E’ rimasto solo, e chiuso dentro per 6 ore, in un pullmino che lo doveva portare a scuola. La disavventura, avvenuta  a San Giovanni Valdarno, ha visto protagonista un bimbo di soli 3 anni. A dare l’allarme è stata la mamma quando è andata alla scuola per riprenderlo: il piccolo era ancora sul bus, seduto sul sedile con la cintura di sicurezza allacciata. Impaurito e in lacrime è stato portato in ospedale, ma secondo quanto appreso sta bene.
Sul mezzo di Autolinee Toscane, che svolge il servizio in convenzione per il comune, c’era anche un’accompagnatrice di una cooperativa: né lei né l’autista  del pullman si sono accorti che il bimbo era rimasto seduto. I genitori, secondo quanto appreso, presenteranno una denuncia.

“Il Comune è parte lesa e farà di tutto per chiarire i contorni della vicenda”, ha detto il sindaco Maurizio Viligiardi “Quanto accaduto è un fatto grave, inammissibile, che non rimarrà impunito. L’accompagnatrice è già stata sospesa dal servizio e saranno presi provvedimenti disciplinari del caso. L’azienda ha avviato una indagine interna per accertare le responsabilità”. Così Jean-Luc Laugaa, Ad di Autolinee Toscane: “Abbiamo contattato la famiglia, a cui abbiamo manifestato ed espresso la nostra vicinanza e solidarietà e presentato le scuse più sentite, l’impegno ad assumere tutte le iniziative affinché quanto accaduto non debba più ripetersi. Ci siamo accertati delle condizioni del bambino e abbiamo dato massima disponibilità per qualsiasi necessità e manifestato il necessario sostegno alla famiglia e al bambino”. Nella nota diffusa in serata l’azienda spiega che “tutto il personale è stato richiamato ai propri compiti e doveri, a garantire la necessaria attenzione nei confronti degli utenti trasportati, tanto più verso i bambini in età scolare. L’Ad di Autolinee Toscane ha anche contatto il sindaco per informarlo dei provvedimenti adottati e per manifestare la disponibilità ad assumere le iniziative necessarie per sostenere la famiglia del bambino e per assicurare che tali drammatiche vicende non si ripetano”.

(Visitato 2.790 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bimbo dimenticato sul pullmino san giovanni valdarno scuola

ultimo aggiornamento: 12-02-2019


Si butta tra i Tir sulla FiPili, salvato dalla Polstrada

Furto al centro commerciale, arrestata la ladra