“Da condannato ad Eroe…”

Scrivono in un nota i familiari della strage di Viareggio del Mondo che Vorrei:

“Le parole espresse dall’onorevole Giachetti tornano verso i familiari con una violenza inaudita che non ha uguali.

Vorremmo ricordare all’onorevole Giachetti che stiamo parlando di una persona condannata (in primo grado) a sette anni per omicidio colposo plurimo aggravato, lesioni gravi e gravissime colpose, incendio colposo, disastro ferroviario.

Forse stiamo parlando di due persone differenti?

Riteniamo inopportuna la demagogica sponsorizzazione dell’onorevole Giachetti nei confronti di Moretti.

La decisione di rinunciare alla prescrizione dovrebbe essere atto dovuto per un principio di trasparenza, proprio per il ruoli da lui rivestiti.
Riteniamo che il rispetto delle vittime si avrà con l’accertamento delle responsabilità di quanto accaduto, attraverso il processo in corso, del quale il Moretti non ha mai avuto un comportamento che si possa definire onorevole.

Poco vale il suo ultimo atteggiamento volto solo a ottenere un consenso mediatico che con l’onorevole Giachetti pare sia riuscito molto bene.

Ci auguriamo che nei prossimi comunicati, l’onorevole Giachetti, ponga attenzione sui temi veri di questo procedimento penale, quali la sicurezza ferroviaria (che non c’è), la non applicazione della  valutazione del rischio nel trasporto merci pericolose, temi, questi si, di interesse pubblico e di salvaguardia e di tutela dei cittadini”

“Giachetti candidato alla segreteria del PD dice che il gesto di Moretti di rinunciare alla prescrizione per la strage di Viareggio è un gesto da onorare”, aggiungono da Repubblica Viareggina: Ancora una volta un esponente del PD, era già capitato a Delrio, si schiera dalla parte del’ex A.D. di Fs contro i famigliari della strage. Il PD partito dei poteri forti ha sempre protetto, coccolato e premiato questo signore che per noi è uno dei principali responsabili della strage che è costata la vita a 32 nostri concittadini. Verso simili affermazioni il nostro pieno disgusto e disappunto”.

(Visitato 237 volte, 1 visite oggi)

Prosegue lo smantellamento del Versilia: chiusura protocollo Viareggio

Pensioni, centinaia di potenziali quota 100 tra gli agricoltori