Un viaggio alla scoperta del cioccolato artigianale attraverso le raffinate creazioni dei migliori maestri cioccolatieri italiani. Degustazioni del cacao e la sua lavorazione, stand sempre aperti dalle 10 alle 20, con una infinita varietà di dolci tentazioni al cioccolato: praline, tavolette, cioccolatini per tutti i gusti, cremini e piccole sculture come coccinelle, api, topolini, ma anche scarpette e gioielli.

Tutto questo e molto altro ancora è “CioccoFest”, la festa del cioccolato in programma a Viareggio da giovedì 14 a domenica 17 febbraio in piazza Cavour. Un evento Corte Degli Eventi realizzato con il patrocinio del Comune di Viareggio, dedicato alla conoscenza del cioccolato puro.

Alla Manifestazione parteciperanno produttori artigiani e rivenditori di prodotti italiani d’artigianato di cioccolato e dolciumi: 10 banchi in tutto, con un laboratorio dedicato ai più piccoli, il Choco-Paint, che potranno dipingere e con pennelli e cioccolato.

«Una prima edizione, è proprio il caso di dirlo, gustosissima. Una festa per tutti, che arriva ad arricchire il panorama degli eventi di quest’anticipo di primavera, ancora di più a San Valentino, festa che vede da sempre protagonista il cioccolato – commenta l’assessore Patrizia Lombardi –. Ringrazio gli organizzatori e invito tutti i cittadini a visitare gli stand, per un San Valentino ancora più dolce».

(Visitato 935 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festa del cioccolato viareggio

ultimo aggiornamento: 13-02-2019


Ex Caprice, pubblicato il bando: concessione lunga 35 anni

Un atelier creativo a Torre del Lago