Parola d’ordine: divertimento! Il 30° Motoraduno di Carnevale, che si terrà a Viareggio il 2 e 3 marzo, organizzato dal Moto Club Perla del Tirreno e valevole quale prova selettiva del Campionato Italiano Turismo FMI, è l’evento giusto per i mototuristi che vogliono festeggiare la festività più coinvolgente dell’anno. Carnevale è sinonimo di spensieratezza, travestimento, allegoria, sfilate in maschera. I carri allegorici sono una delle espressioni più caratteristiche e spettacolari di questa ricorrenza che a Viareggio trova una delle sue massime espressioni in Italia con un intero rione – il Carneval Darsena –  dedicato all’evento.

L’abbinamento motoraduno – carnevale, inoltre, è una miscela esplosiva di adrenalina e divertimento che, come è ormai tradizione, ogni anno attira diverse centinaia di mototuristi provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero. Il programma della manifestazione è ricco di contenuti. Le iscrizioni avverranno in Piazza Maria Luisa Principe di Piemonte (Coordinate GPS: N 43°52’53,31   E 10°14’05,60). Si potrà partecipare a giri turistici in moto in Versilia Nord, con visita a Forte dei Marmi, al Pontile e alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, alla festa rionale del Carneval Darsena, dove si potrà pranzare e cenare all’interno del “Palapolpo” e a Camaiore e le sue colline.

Alcuni premi speciali pensati dagli organizzatori la dicono lunga sul tenore della manifestazione: alla migliore maschera; alla maschera più simpatica; al gruppo migliore mascherato; premio simpatia e passione; premio fedeltà al Motocarnevale. Nel Carneval Darsena si potrà prendere parte alla festa rionale caratteristica, con sfilata delle maschere, balli in piazza, gran ballo in maschera presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, al veglione in maschera al Maki Maki locale ubicato in Viale Europa.

Non mancherà di allietare i mototuristi il passaggio dei carri allegorici del Carnevale di Viareggio in Piazza Maria Luisa. Gli iscritti al motoraduno inoltre potranno iscriversi al 4° corso mascherato del Carnevale di Viareggio sui viali a mare, il più grande spettacolo al mondo nel suo genere, con i giganteschi carri sul Lungomare. Si potrà assistere poi alla sfilata delle maschere e dei gruppi folkloristici (http://viareggio.ilcarnevale.com/).

E non è tutto. L’evento sarà arricchito anche dal 12° Raduno Car Tuning di Carnevale in Viale Europa, Marina di Levante di Viareggio dove si terrà, inoltre, una gara e l’esposizione di autovetture. Altro momento topico della manifestazione mototuristica sarà la premiazione dei partecipanti presso il Carneval Darsena.

Gli iscritti al motoraduno fruiranno di un buono caffè e dolce da consumare presso il Bar Galliano in Piazza Maria Luisa, di una bottiglia di vino, dell’ingresso gratuito alla Cittadella del Carnevale e del biglietto ridotto per il corso mascherato del Carnevale di Viareggio, di un gadget, nonché della possibilità di partecipare alla lotteria.

Numerosi i veglioni di carnevale organizzati in zona: Capannina di Viareggio Carnevale Cubano Serata Latino Americano; Cittadella del Carnevale Osteria Burlamacco; Liberty Disco Club Anni 70/80/90 Disco; Hotel Esplanade Ballo in maschera; Grand Hotel Principe di Piemonte; Maki Maki.

Per prenotare alberghi e pensioni: Consorzio Promozione Turistica di Camaiore Tel 0584.617766 (Sig.na Nicoletta) www.versiliainfo.com e.mail: [email protected]. Chi volesse trovare sistemazione in campeggio o bungalow: Camping Versilia Mare, Via Trieste 175 – Lido di Camaiore Tel 346.1234858 – 0584.1640077 (GPS coordinate: 43° 54’ 27,38 N, 10° 13’23,91 E), distanza dal Motoraduno km 3,5, tempo di percorrenza 7 minuti. www.campingversiliamare.com e.mail: [email protected].

Per info: Carnevale di Viareggiowww.viareggio.ilcarnevale.com. Organizzazione del Motoraduno: Associazione Motociclistica Perla del Tirreno, sito web: www.motoperla.com mail: [email protected].

(Visitato 207 volte, 1 visite oggi)
TAG:
motoraduno di carnevale viareggio

ultimo aggiornamento: 16-02-2019


Sul Jova Track il dj Waxlife

Al New Bar Vittoria i carri del Carnevale nel cappuccino