Un po’ di Carnevale di Viareggio al Carnevale Pietrasantino. Arriva “Adelante!”. La mascherata del carro di categoria 1 con cui Lebigre e Roger rendono omaggio a Frida Khalo, al Messico, ai mariachi e agli uomini alati ospite d’onore dell’ultimo corso mascherato in programma domenica 24 marzo (dalle 15.00 in poi) a Pietrasanta. Da Viareggio sbarcherà anche la banda viareggina diretta dal maestro Antonio Garelli per contagiare il circuito ed il centro storico con il repertorio che spazia dalla musica del Carnevale di Viareggio alle musiche popolari.

 

Dopo aver collezionato il sold-out nel secondo corso, grazie alla spinta del sole e di temperature primaverili con 3.200 biglietti staccati al botteghino, il Carnevale Pietrasantino promosso dal Comune di Pietrasanta è pronto a regalare ancora emozioni con l’incoronazione dei carri e delle mascherate più belle, con la sfilata di figuranti e ballerini di “Adelante!” a fianco dei carri ispirati a Keith Haring, Michael Jakson, Neil Armstrong, Botero. Non solo celebrità. Tra i temi che caratterizzano i carri non manca ovviamente la satira, la natura e l’attualità. “Se il sole sarà ancora una volta nostro alleato – spiega Andrea Cosci, Assessore alle Tradizioni Popolari – domenica registreremo un nuovo tutto esaurito e la festa sarà veramente completa e perfetta. Il nostro è un Carnevale in crescita che piace alle famiglie e ai bambini. Ringrazio le contrade, le mascherate, le famiglie, le maestranze comunali e gli uffici, i giurati ed il nostro Presidente Ezio Marcucci per il lavoro enorme che stanno facendo e che ci porteranno, domenica, ad avere i vincitori. La presenza della mascherata di Lebrigre-Roger rende onore al nostro Carnevale”.

 

Ecco i carri allegorici che vedremo sfilare tra le vie del centro, lungo il circuito disegnato tra la Via Provinciale Vallecchia, Via San Francesco, Viale Marconi e Piazza Matteotti: Africa-Macelli “Carnevale africano”; Antichi Feudi “Ho sognato Keith Haring che dipingeva Pietrasanta”, Brancagliana “Il carnevale delle farfalle”; Il Tiglio/La Beca “Beca dolce Beca”; La Collina “Se si legge e si danza, il carnevale avanza! (Omaggio al Re del Pop)”; La Corte “La Corte du Brasil”; La Lanterna “Lanterne rouge”; Marina “Amarcord”; Pollino-Traversagna “Male nostrum Pollution day”; Pontestrada “Le Pont du Soleil”; Strettoia “Boterocks (un circo prorompente)”; Valdicastello “Valdicastello all’arrembaggio”.

 

I biglietti possono essere acquistati presso l’Ufficio Sport, Tradizioni Popolari e Turismo in Piazza Matteotti, 29 (informazioni e prenotazioni anche al 0584.795246, 0584.795281 o cellulare 335.346623) o il giorno del corso mascherato, dalle 13.00 in poi, presso le biglietterie allestite all’esterno del circuito di sfilata. Biglietti disponibili alle biglietterie: ingresso 6,50 euro; gratuito per gli under 10 e over 70.

(Visitato 1.410 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Adelante carnevale pietrasanta

ultimo aggiornamento: 18-02-2019


Carnevale Pietrasanta: guerra alle bombolette, controlli agli accessi del corso mascherato

Africa, il sindaco incontra i residenti