E’ stato un successo il Carnevale dei piccoli con Gambe di Merlo, organizzato per il quinto anno consecutivo dal Gruppo Carnevale Puccini della Pro Loco di Torre del Lago, svoltosi domenica pomeriggio nella suggestiva cornice del foyer del Gran Teatro Puccini. Una festa dedicata ai più piccoli ma che diverte e coinvolge anche i grandi, inserita nel calendario ufficiale del Carnevale di Viareggio e oramai appuntamento fisso – e molto atteso – per le famiglie di Torre del Lago Puccini, ma non solo. Musica, animazione, balli e magia, con gli immancabili coriandoli, hanno unito grandi e piccini in un pomeriggio di spensieratezza.

«Ci teniamo a ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato con la speranza di aver regalato un momento gioia in condivisione con i bambini – fanno sapere i volontari del gruppo Carnevale Puccini della Pro Loco di Torre del Lago, organizzatori dell’evento – un ringraziamento va alle attività che ci hanno supportato: L’Ortoflora Versiliese di Volpe Genny, Idromar International, Gianneschi Pumps and Blowers srl, Movimento per il Futuro, TorreViva!, Bagno Mauro e Nessun Dorma Sport Cafè, a quelle che hanno permesso la realizzazione della lotteria di autofinanziamento e alla Misericordia locale, presente con i suoi volontari».

Gambe di Merlo, impersonato da Massimiliano Vanni, ha aperto la festa insieme a Burlamacco e Ondina con il classico alzabandiera della “Merla”, il vessillo del carnevale della frazione, mentre sul finire della giornata è arrivata la Presidente della Fondazione Carnevale, Mariolina Marcucci, che dal palco ha dichiarato «E’ una festa da far crescere, mi raccomando, perché è bellissima». Nel mezzo la magia de I Senzanome e la frizzante animazione delle Frangiagirls, il tutto sotto la conduzione di Andrea Paci e della Maestra Antonella. Al termine dell’evento si sono tenute le premiazioni del concorso di disegno “Gambe di Merlo nello spazio” realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Torre del Lago: il tema ha reso omaggio ai 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna.

Il Carnevale dei Piccoli con Gambe di Merlo 2019 è stato organizzato dal gruppo Carnevale Puccini della Pro Loco di Torre del Lago con il patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio.

(Visitato 185 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale gambe di merlo torre del lago

ultimo aggiornamento: 27-02-2019


Carneval Darsena 2019, torna il rione dei rioni: divertimento e maschere

Carnevale e cinema nelle scuole