Il presidente del Cgc Viareggio, Alessandro Palagi ha presentato – alla presenza del sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, del consigliere regionale della Figc, Giorgio Merlini e del presidente della Fondazione Carnevale, Marialina Marcucci – la settantunesima edizione della Viareggio Cup e la prima edizione della Viareggio Women’s Cup.

Il torneo nasce con l’incognita della disponibilità dello stadio dei Pini di Viareggio, ancora all’esame della Commissione comunale di vigilanza: il primo cittadino ha assicurato il massimo interessamento per un possibile esito positivo del caso nelle prossime 48 ore. Al momento, dunque, lo stadio è chiuso. Il Cgc Viareggio sta già comunque lavorando per un eventuale piano B, nel caso in cui l’impianto non fosse disponibile per ospitare le due manifestazioni. Inevitabilmente allo stato attuale il calendario risulta incompleto: ci sono le X per le gare che dovrebbero essere disputate allo stadio dei Pini.Nel corso della presentazione – avvenuta nella sala Belvedere del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago – il presidente Alessandro Palagi ha anche ufficializzato i vincitori dei premi “Roghi”, “Bresciani”, Scirea”, “Cgc Viareggio” e “Gianneschi”, rispettivamente il giornalista Riccardo Cucchi; il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina; l’ex portiere della Nazionale, Giovanni Galli; il responsabile del settore giovanile dell’Inter, Roberto Samaden; l’imprenditore Riccardo Fabbri.

La Viareggio Cup si arricchisce di altri due premi: il trofeo “Ondina” (che andrà al reponsabile del settore giovanile della Juventus Women’s, Stefano Braghin) e il “Gianluca Signorini”; quest’ultimo, voluto dalla famiglia del compianto capitano del Genoa, sarà destinato al migliore difensore della manifestazione.
Alla presenza dei delegati del consiglio direttivo del Cgc Viareggio e del rappresentante della Figc Giorgio Merlini è stato effettuato il sorteggio per la composizione dei due gironi eliminatori della 1ª edizione della Viareggio Women’s Cup. A insindacabile giudizio del comitato organizzatore, Juventus e Fiorentina sono state indicate come teste di serie.

Girone A

Juventus, Florentia, Sassuolo, Bologna

Girone B

Fiorentina, Inter, Genoa, Spezia

Di seguito il calendario della manifestazione (da definire gli orari e i campi).

Martedì 19 marzo

Girone A

Juventus-Bologna

Florentia-Sassuolo

Girone B

Fiorentina-Spezia

Inter-Genoa

Giovedì 21 marzo

Girone A

Juventus-Sassuolo

Bologna-Florentia

Girone B

Fiorentina-Genoa

Inter-Spezia

Venerdì 22 marzo

Girone A

Juventus-Florentia

Sassuolo-Bologna

Girone B

Fiorentina-Inter

Genoa-Spezia

Domenica 24 marzo

Semifinali

Martedì 26 marzo

Finale

 

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio viareggio cup

ultimo aggiornamento: 04-03-2019


Crolla in casa la Pallacanestro Femminile Viareggio

Sarà Fabio Quagliarella a leggere il giuramento della 71ª Viareggio Cup