Il Carnevaldarsena è ormai giunto alla sua conclusione e archivia un’annata molto soddisfacente. Ma ci sarà ancora una simpatica coda, la Canzonetta del Carnevaldarsenasciò: sabato 9 marzo alle 21 andrà infatti in scena, al teatro Jenco, “Burlamacco e Ondina… Missione Onu”. Lo spettacolo ricalca il tradizionale spirito dell’autentica Canzonetta e parla in modo ironico, nel bene e nel male, della nostra città, descrivendone luoghi e personaggi tipici.

Il copione nasce da un’idea di Antonio Tomei e Mario Bindi, sviluppata da Gilberto Galletti, Daniele Soddu e Marco Del Cima. Lo spettacolo viene proposto da un cast profondamente rinnovato ed arricchito dalla presenza di ragazzi giovani che hanno già recitato nel Carnevaldarsenasciò Junior: un apporto, quello giovanile, al quale il “Polpo” Mario Bindi tiene moltissimo, perché rappresenta il futuro del Carnevale.

Altre collaborazioni da citare sono quelle del carrista Luca Bertozzi, che firma la locandina e le scenografie e di Silvana Mantovani, che ha curato le coreografie. I costumi sono gentilmente messi a disposizione da Giorgio White.

I biglietti sono in prevendita al bar della Parrocchia di Santa Rita e al Caffè D’Azeglio.

(Visitato 222 volte, 1 visite oggi)
TAG:
canzonetta carneval darsena teatro Jenco viareggio

ultimo aggiornamento: 05-03-2019


“La mammografia” vince il Trofeo Beppe Bugia

Carnevale di Viareggio 2019, vince L’ultima Biancaneve