Viareggio Cup, un premio in memoria di Gianluca Signorini

La 71ª edizione della Viareggio Cup si arricchisce di un altro premio, destinato al miglior difensore della manifestazione: un riconoscimento fortemente voluto dalla famiglia del grande capitano del Genoa, Gianluca Signorini, per valorizzare e portare alla ribalta una giovane promessa del calcio.

«Siamo molto contenti – ha detto Benedetta, la figlia di Signorini – che il Centro Giovani Calciatori abbia accolto la nostra proposta: mio padre è stato un estimatore del Torneo di Viareggio e ci piace ricordarlo con un riconoscimento dedicato a lui».

Anche il presidente del Cgc Viareggio, Alessandro Palagi è sintonizzato sulla stessa lunghezza d’onda di Benedetta Signorini: «Gianluca è stato un campione semplice che ha dato molto al calcio, un amico della nostra manifestazione. Da questa edizione sarà dunque istituito un premio speciale, destinato ovviamente a rimanere nel tempo. Ringraziamo anticipatamente la sua famiglia per la sensibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti della Viareggio Cup».

Il premio al miglior difensore della manifestazione verrà assegnato al termine della finale della 71ª edizione: la giuria tecnica sarà composta dai giornalisti che seguiranno la manifestazione.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio