Esprime grande soddisfazione Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara per l’enorme successo riscosso dal Carnevale appena concluso.

«Non c’è dubbio che l’edizione di quest’anno – si legge in una nota- sia riuscita in maniera egregia sotto tantissimi punti di vista: la qualità e bellezza dei carri, frutto dell’eccellente lavoro dei maestri, e la benevolenza del meteo hanno posto le basi per un’edizione da record.

Viene premiato anche l’operato di un consiglio di amministrazione della fondazione Carnevale di grande competenza, che ha optato per scelte che sono state premiate sia in termini di botteghino che in quelli, più generali, di apprezzamento da parte del pubblico.

Si conferma vincente la decisione di alternare i corsi al sabato ed alla domenica, che ha portato ad un eccellente ritorno in termini di turismo, di cui ha giovato l’intera città.

Anche l’attività di promozione è stata ottima: è fuori dubbio che il nostro Carnevale abbia ritrovato quella rilevanza nazionale ed internazionale che gli compete, come dimostrano i molti servizi televisivi che se ne sono occupati e la diretta Rai dell’ultimo corso di mertedi grasso, dando a Viareggio una vetrina importantissima.

L’obiettivo è quello di mantenere questo livello qualitativo e avvicinare maggiormente le attività commerciali al Carnevale: quest’ultimo in particolare è un punto su cui si possono fare grandi miglioramenti e in questa ottica la nostra disponibilità a collaborare con la Fondazione Carnevale è massima

Ad ogni modo, l’impegno reciproco è quello di lavorare in sinergia con continuità per creare delle condizioni ancora migliori per lo svolgimento della prossima edizione del nostro amato Carnevale».

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Carnevale di Viareggio 2019 confcommercio

ultimo aggiornamento: 08-03-2019


Potpourri di Carnevale, il 13 marzo al teatro Jenco la consegna dei premi speciali ai costruttori

Le schede dei carri di seconda categoria, come ha votato la giuria del Carnevale di Viareggio 2019