E’ il giorno di Canzonissima di Carnevale 2019, la kermesse musicale firmata da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini, Roberto Pezzini e Antonella Ciardiello andrà in scena stasera, sabato 9 marzo, nel rinnovato Principino. Gli ingredienti per una serata esplosiva non mancano: undici i cantanti in gara, undici i brani – uno per decade – per oltre un secolo di storia musicale del carnevale, e undici i testimonial chiamati a portarci indietro nel tempo. A scegliere chi si aggiudicherà il Coriandolo d’Oro – e il Coriandolo d’Argento – forgiati dalla ditta OroPiù due giurie: quella popolare del pubblico presente in sala e quella tecnica, composta da giornalisti e nomi di primo piano in campo artistico-musicale. A condurre lo show confermatissimi Federica Michetti e Mattia Di Vivona. «Sarà una serata frizzante – spiegano gli organizzatori – un viaggio lungo un secolo attraverso Viareggio e il suo Carnevale in cui non mancheremo di ricordare dieci personaggi che hanno contribuito a rendere grande questa manifestazione attraverso altrettanti premi speciali».

Non solo musica e spettacolo, Canzonissima 2019 tenderà una mano alla solidarietà ospitando la sezione provinciale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e aderendo all’iniziativa nazionale dedicata alle donne “Bentornata GardEnsia” finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca.

Lo spettacolo inizierà alle 21 con ingresso libero fino ad esaurimento posti, la serata è con dress-code ed è richiesto un abbigliamento elegante. Rinnovata inoltre la partnership tra Canzonissima di Carnevale e NoiTv, con la serata che sarà trasmessa in differita giovedì 14 marzo alle 21.

(Visitato 250 volte, 1 visite oggi)
TAG:
canzonissima di carnevale dispalla

ultimo aggiornamento: 09-03-2019


Biancaneve vince il Carnevale di Viareggio 2019 anche per la Giuria Alternativa

“Le donnine dei tigli” vincono Canzonissima di Carnevale 2019