#Viareggio100Giorni: appuntamento sul Belvedere delle Maschere, per festeggiare insieme allo staff di ScuolaZoo, i 100 giorni alla Maturità, domani 11 marzo a partire dalle 13.
Un evento reso possibile grazie al supporto della Fondazione Carnevale, di Sea Ambiente e Sea risorse, del Centro Commerciale Naturale Passeggiata Confcommercio, Sistema ITIS di Regione Toscana.

«A Viareggio si assiste ad un fenomeno nato spontaneamente tra gli studenti maturandi che scelgono la nostra spiaggia per i rituali scaramantici in vista degli esami di fine percorso scolastico – commenta l’assessore al Turismo Patrizia Lombardi -. È proprio di fronte a questo grande flusso di giovani che, a partire dal 2017, abbiamo ritenuto opportuno far trovare una città pronta ad accoglierli». «Viareggio è la prima località in cui l’Amministrazione organizza una festa pubblica e in piazza dedicata ai 100 giorni: ci saranno giochi, divertimento, musica, riti scaramantici. Ma anche formazione e attenzione all’ambiente. Questi giovani sono potenziali futuri ospiti per il nostro territorio – conclude Lombardi – e ci teniamo che rimanga loro un ricordo magico della nostra bellissima città».

(Visitato 292 volte, 1 visite oggi)
TAG:
100 giorni dall'esame viareggio

ultimo aggiornamento: 10-03-2019


Conto alla rovescia per Verdemura

Tutti gli appuntamenti della settimana a Lettera 22