Ai nastri di partenza il 5° torneo regionale di calcio a cinque “Misericordie della Toscana”

Ai nastri di partenza il 5° torneo regionale di calcio a cinque “Misericordie della Toscana”, organizzato dal comitato regionale del Centro Sportivo Italiano (CSI) e dalla Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana.

Il torneo, riservato alla categoria Open Maschile, cioè per atleti nati dal 2003 e precedenti, vede quest’anno la partecipazione di ben 19 squadre per un totale di 5 gironi da 4 squadre ciascuno (tranne uno a 3.

“Siamo molto soddisfatti del significativo incremento di gruppi sportivi delle Misericordie iscritte al Torneo – ha dichiarato il Presidente del CSI Toscana Carlo Faraci -. Questo ci dà ulteriori stimoli per far crescere questa attività che è un’importante opportunità di aggregazione per i volontari. In questo senso la collaborazione tra CSI e Misericordie della Toscana ormai attivata sei anni fa, su vari ambiti, è stata una bella intuizione e va ulteriormente sviluppata. C’è l’intenzione di allargare ancora il campo delle attività proposte e in Primavera verrà lanciato il 1° torneo regionale di pallavolo mista per le tante volontarie impegnate”.

“La partecipazione delle Misericordie al torneo, giunto alla sua 5° edizione, è cresciuta di anno in anno coinvolgendo un numero sempre maggiore di giovani a testimonianza della vitalità delle nostre associazioni” ha affermato il referente delle Misericordie della Toscana Sergio Pagliai.

Nel girone 1 sono state inserite le Misericordie di Barghigiano, Camporgiano, Lido di Camaiore e Loppia Filecchio della Provincia di Lucca. Il girone 2 è, invece, costituito da 3 Misericordie della provincia di Livorno: Antignano, Livorno e Montenero.

Le 6 Misericordie della provincia Firenze aderenti al torneo si dividono tra il girone 3, di cui fanno parte Lastra a Signa, Malmantile e Vicchio e che è completato da quella di Subbiano in provincia di Arezzo; e il girone 4, composto da Cerreto Guidi, Certaldo e Montelupo, oltre che dalla Misericordia di Montecatini, facente parte della provincia di Pistoia. Infine, il girone 5 è composto interamente da squadre pratesi: la Misericordia di Prato, quella di Iolo, quella di Galciana e quella di Montemurlo.

La fase a gironi comincerà l’11 marzo e terminerà il 15 aprile. Dopo di che si avvierà la fase a eliminazione diretta con gare di andata e ritorno fino alle semifinali e alla finale. Ogni squadra iscritta ha già scelto autonomamente il proprio campo di gioco per le gare casalinghe. I match si giocheranno a partire dalle 20.30 e, comunque, non più tardi delle 21.30 per una durata di due tempi da 25 minuti.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio