In riferimento agli articoli sul Laboratorio Analisi dell’ospedale “Versilia”, l’Azienda USL Toscana nord ovest sottolinea che in tale struttura vengono effettuate tutte le prestazioni diagnostiche per cittadini ricoverati ed esterni, per un totale di 2 milioni e mezzo di test ogni anno.

E’ tra l’altro in corso lo sviluppo di nuove tecnologie diagnostiche che andranno a migliorare il livello di produttività e garantiranno una sempre maggiore qualità e sicurezza delle analisi effettuate.

Il fabbisogno di personale è costantemente monitorato dall’Azienda ed in particolare dal Dipartimento delle professioni tecnico sanitarie della riabilitazione e della prevenzione. Sono infatti stati assunti recentemente 3 tecnici sanitari di Laboratorio biomedico a tempo indeterminato e nel breve periodo saranno assunte ulteriori 4 unità; in attesa di queste nuove assunzioni, sono in servizio anche alcuni operatori a tempo determinato, che permettono di sopperire alle carenze di personale.

Inoltre, il turn over viene sempre garantito e quindi ogni prossima “uscita” di personale sarà prontamente sostituita dalla graduatoria Estar a tempo indeterminato, adesso disponibile.

Infine, si ribadisce che, comunque, grazie all’impegno di tutti i professionisti sanitari operanti nel Laboratorio Analisi, anche in questo ultimo periodo sono stati rispettati i normali tempi di attesa e sono state fornite ai cittadini le necessarie risposte.

(Visitato 230 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asl laboratorio analisi ospedale versilia

ultimo aggiornamento: 11-03-2019


Ospedale Versilia, numeri da codice rosso al laboratorio analisi: manca personale, chiusura a rischio

Ennesime discariche a Viareggio, nuovo esposto in Procura e in Comune