La 31^ edizione di “Festivalmare” è quasi alle porte: l’ormai celebre concorso canoro per voci emergenti patrocinato dall’amministrazione comunale e organizzato dal circolo culturale Festivalmare si svolgerà all’Una Hotel di Forte dei Marmi sabato 23, domenica 24 e sabato 30 marzo.

Lo storico Festival, cresciuto e consolidato nel corso del tempo, festeggia quest’anno i 30 anni dalla sua prima edizione del 1988, ed è diventato un punto di riferimento per i giovani che desiderano entrare nel mondo dello spettacolo.

Questa edizione, per la prima volta, vedrà una conduzione tutta al femminile: la manifestazione sarà infatti presentata da Vittoria Polacci e dalla cantante Caterina Ferri, mentre nell’ultima serata saranno affiancate da Loris Marchi. Ospiti speciali del Festival saranno Linda Raffaetà, vincitrice della scorsa edizione, che consegnerà il premio al nuovo vincitore, la storica madrina Alessandra, le danzatrici del ventre Aura Mayra e Renata Bandelloni e i cantanti Giorgio Primicerio e Matteo Vitali. Sarà presente inoltre, l’etichetta discografica “Top Record’s – Dingo Music” rappresentata dal cantautore Marcello Pallanca e il giovane artista rapper ElleBlack da loro prodotto. L’etichetta premierà il vincitore con un contratto per la pubblicazione del brano presentato in gara, la sua commercializzazione sugli store online e l’invito alla loro sede di Milano per la realizzazione di un eventuale progetto discografico. La “Top Record’s”, oltre che selezionare il vincitore, si occuperà anche di scegliere fra i concorrenti, un artista da presentare a Sanremo Giovani.

Presente anche l’etichetta “Rosso al tramonto”, già presente lo scorso anno, rappresentata da Alessandro Bentivoglio, che per l’occasione metterà in palio importanti premi: una borsa di studio con quattro lezioni gratuite presso la sede di Viareggio “Rosso al Tramonto Academy” e la realizzazione di un brano cover presso lo studio “Up Music” nella sede di Cernusco sul Naviglio per un cantante da loro prescelto. Inoltre, l’etichetta, nel corso della serata proporrà quattro giovani artisti da loro prodotti: Daniele Gentile, No Name, Rita Manelli e Vittorio Valenti.

Gli altri prestigiosi premi che spetteranno al vincitore saranno una borsa di studio di mille euro predisposta dal Comune di Forte dei Marmi, il trofeo Festivalmare 2018, la possibilità di partecipare a una serata estiva nell’ambito di “Estate al Forte 2019” e l’iscrizione gratuita al concorso canoro “Una voce per domani” che si svolgerà nella prossima primavera-estate a Livorno con l’organizzazione di Azzurra Lorenzini e Daniele Pelisseri.

Per informazioni [email protected]  – 3337617190

Pagina facebook “Quelli che il Festivalmare”

(Visitato 188 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festivalmare Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 12-03-2019


Tutti gli appuntamenti della settimana a Lettera 22

Posti esauriti per i corsi digitali gratuiti del Comune di Forte dei Marmi