Nella tarda serata del 18 febbraio, un gruppo di adolescenti ha compiuto numerosi danneggiamenti nel centro cittadino ai danni di addobbi pubblici e autovetture private, con il furto di un faro di una fioriera.

Il tempestivo intervento di una Volante del Commissariato in servizio di prevenzione e controllo del territorio, ha permesso di circoscrivere le indagini su un gruppo di studenti di alcune scuole superiori cittadine, tutti minorenni in libera uscita, conosciuti come usuali assuntori di droghe leggere.

A seguito delle estrapolazioni delle immagini delle telecamere cittadine e alle numerose testimonianze di cittadini che hanno accolto l’invito  del Commissariato a presentarsi,   è stato possibile ricostruire nei dettagli gli episodi e ad attribuirne le responsabilità specifiche.

Nella primissima mattinata di ieri,  su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze, gli indagati hanno ricevuto la visita della Polizia di Stato e della Polizia Municipale che hanno effettuato perquisizioni domiciliari e  personali nel corso delle quali sono stati rinvenuti elementi utili alle indagini.

I sette ragazzi, sei italiani e uno straniero, tutti minorenni residenti in città, sono stati condotti negli uffici del Commissariato di Pontedera e, dopo la sottoposizione ai rilievi foto-segnaletici, sono stati denunciati per concorso nei reati di furto aggravato e danneggiamento.

(Visitato 689 volte, 1 visite oggi)
TAG:
danneggiamenti furto minorenni denunciati polizia pontedera

ultimo aggiornamento: 13-03-2019


Scattano i sensori per il troppo peso: due furgoni multati dalla Polstrada in A/1

Foto hard sulle tombe a una donna vestita da suora: denunciati per atti osceni e vilipendio