Sara Rocca (Ginnastica Motto) debutta nella Nazionale Juniores
Splendido debutto nella Nazionale Juniores di ginnastica ritmica per Sara Rocca. La talentuosa atleta della Raffaello Motto ha infatti partecipato con le azzurrine al 7° trofeo “Città di Desio”, svoltosi domenica 10 marzo, con protagoniste le rappresentative di Italia e Azerbaijan. Ottime le performance di Rocca con fune e clavette, ottenendo rispettivamente 15,750 e 17,600 punti e contribuendo così in modo determinante al secondo posto del Team 3 azzurro nella categoria Junior Team. Nello staff azzurro anche l’allenatrice e giudice internazionale della Motto Francesca Cupisti.

“Siamo felicissimi per l’esordio e lo splendido risultato di Sara. La convocazione da parte della direttrice tecnica nazionale Emanuela Maccarani e questo secondo posto sono la conferma del suo talento e del lavoro che abbiamo svolto in questi anni con lei e tutto il settore”, il commento della direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri.

“Tre nostre ginnaste sono inserite nel progetto “Road Olympic Games” della Federazione: Chiara Vignolini, Francesca Pellegrini e la stessa Sara Rocca, la più giovane. E’ l’ennesima certificazione del livello della nostra società: quinto posto provvisorio in A1, Campioni di Zona Tecnica di Serie C e di Squadra Allieve. Siamo scuola nazionale di ginnastica e polo tecnico sanitario FGI, punto di riferimento e di crescita per la formazione dei tecnici e delle ginnaste in Italia. Operiamo solo in ambito federale, con tecnici qualificati FGI, un movimento di circa 200 atlete a cui si aggiungono i 60 ragazzi della sezione artistica maschile. Ritengo che il nostro punto di forza sia considerare tutto questo, ogni giorno, con spirito sportivo, un punto di partenza, non certo di arrivo”, sottolinea Donatella Lazzeri. Sabato la Motto sarà di scena a Ferrara per la quarta ed ultima prova di Serie A1 a squadre.

 

(Visitato 820 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica motto sara rocca viareggio

ultimo aggiornamento: 13-03-2019


Viareggio Cup, la seconda giornata: pareggia la Fiorentina, vince il Livorno

‘Orgoglio bianconero’, doppia iniziativa per i 100 anni dello Sporting Viareggio