Via Pratese. Firenze. Accetta il passaggio da un conoscente in macchina. Durante il tragitto le offrono della droga, lei rifiuta e la sequestrano. Liberata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze che arrestano due soggetti marocchini di 41 e 35 anni entrambi con precedenti ed uno irregolare in Italia.

E’ accaduto nelle prime ore della mattina di oggi. Alla Centrale Operativa giunge la chiamata di una donna che lascia in ascolto il telefono all’operatore. La donna, mentre il telefono è in contatto con la centrale, comincia a dare indicazioni su dove si trova e fa ascoltare la sua volontà di essere lasciata libera e di non voler comprare la droga offerta. La nota viene passata ad una pattuglia dei Nucleo Radiomobile di Firenze che procede alle ricerche rintracciando l’autovettura in Via Pratese nei pressi di un distributore Esso.
Dalla ricostruzione fatta dagli operanti, dopo aver circostanziato i fatti, si apprende che la donna, G.S di 44anni, con problemi di tossicodipendenza, alle 01:15, al chiosco dei panini di Novoli, viene avvicinata da E.A.R., pregiudicato marocchin di 35anni, irregolare, che gli offre della droga. Lei rifiuta l’invito e l’uomo si allontana. Nell’andare verso casa, incontra un conoscente E.B.N.E. 35enne, regolare, pregiudicato, che saluta riprendendo la strada di casa. La vittima giunge all’intersezione tra via di Novoli e via Cecconi ma viene fermata da una FIAT PANDA bianca sulla quale riconosce il suo amico e l’altro uomo incontrato al chiosco. Si offrono di accompagnarla e la donna accetta. Durante il viaggio le propongono nuovamente di comprare della droga e la donna, vista l’insistenza ed impaurita, chiede di farla scendere o riportarla a casa. Qui accade l’inaspettato perché, nonostante le ripetute richieste, i due continuano la marcia cercando in tutti i modi di convincerla ad acquistare la cocaina e a farne uso con loro. Lei, impaurita, senza farsene accorgere, fa partire una chiamata d’emergenza lasciando la conversazione aperta per permettere all’operatore di capire cosa stesse accadendo e dove si trovasse. Subito viene attivata la pattuglia del Nucleo Radiomobile di Firenze competente per zona che effettua la ricerche e, dopo diversi spostamenti, rintracciano l’autovettura all’interno del distributore di carburante della “ESSO” di via Pratese, con la donna seduta dietro. I malviventi vengono identificati e la macchina viene perquisita rinvenendo, sotto il tappetino del passeggero, un involucro di cellophane con tre dosi di cocaina di 0,5 grammi, e sulla persona di E.A.R. dell’hashish del peso di gr. 1,4; mentre, sulla persona di E.B.N.E., due involucri di cellophane con all’interno cocaina del peso di 0,4 grammi.
Accertati i fatti per i due sono scattate le manette per sequestro di persona e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e saranno giudicati con rito direttissimo nella giornata odierna.

(Visitato 707 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri droga firenze passaggio sequestro di persona

ultimo aggiornamento: 15-03-2019


Spaccio e furti, nel pisano in servizio la Polizia in moto

Inseguito e preso, dentro al pacchetto di sigarette aveva droga