Una bellissima giornata alla soglia della primavera ha accolto durante il week end appena trascorso la 12esima edizione della “Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli”. Il lungomare della Versilia e Forte dei Marmi, hanno fatto da cornice allo spettacolo delle 130 squadre che si sono date battaglia in un clima di assoluta sicurezza e sportività in un percorso di 30 km che ha attraversato cinque Comuni.

La giornata di domenica si è conclusa con la cerimonia di premiazione presso l’area esterna delle scuole Ugo Guidi a cui hanno partecipato il vicesindaco Graziella Polacci, Anna Corallo Assessore alla Pubblica Istruzione e Alberto Mattugini, consigliere delegato allo Sport e Promozione Eventi Turistico-Sportivi
La gara Elite Under 23 Continental è stata vinta per il secondo anno consecutivo dal Team Colpack che ha preceduto di una manciata di millesimi di secondo il Team Dimension data for Qhubeca, entrambe con la media altissima di oltre 52 km/h. Terzo tempo sempre alla media di 52km/h per la Casillo Maserati.
Per la categoria Amatori invece una vittoria tutta lombarda, sia nella gara a quattro che in quella a otto componenti, con il successo rispettivamente di Team Jollywear 2 (media 48,52) e Team Flandres Love Sportland (media 50,45).

Per quel che riguarda i Team femminili la vittoria è andata alle ragazze romane del Team Pronicycling (team a 8) e alle venete Alè Woman (team a 4).
“Siamo davvero contenti di aver ospitato anche quest’anno la Cronosquadre nel nostro territorio – ha commentato Alberto Mattugini – un evento turistico sportivo a cui hanno aderito oltre 1.000 concorrenti che hanno riempito alberghi, ristoranti, locali e tutte le varie attività del territorio. Continueremo sicuramente a promuovere questa manifestazione di grande successo. Un caloroso ringraziamento va all’Ufficio Sport per l’impeccabile organizzazione e al Comando della Polizia Municipale di Forte dei Marmi che ha gestito come sempre la sicurezza in modo eccellente.”

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronosquadre Forte dei Marmi michele bartoli

ultimo aggiornamento: 18-03-2019


Il Ministro del turismo a Forte dei Marmi al convegno dei balneari toscani

“Burri Morandi e altri amici. La passione per l’arte di Leone Piccioni”, in una mostra inedita a Villa Bertelli