Domani è la giornata dell’Orgoglio Bianconero.
Tre appuntamenti da non perdere nel giorno in cui il calcio bianconero – targato Viareggio – spegne 100 candeline: domani 20 marzo, la giornata ‘pallonara del ricordo’ comincerà alle 11,30 in piazza Santa Caterina dove verrà scoperta una targa (realizzata dal gruppo ‘Orgoglio bianconero’) nell’ex area di villa Rigutti dove un secolo fa i giovani viareggini hanno disputato i primi campionati Figc.
Nel pomeriggio alle 17 in via Verdi 247, nei locali dell’Acrel, per iniziativa di ‘Orgoglio bianconero’ e soprattutto di Mario Niccolai, titolare della tipografia Ancora e del grafico Beppe Bertuccelli, verrà inaugurata una mostra fotografica sulla storia e i personaggi del calcio bianconero viareggino. 100 foto per 100 anni di vita. La mostra rimarrà aperta fino al 7 aprile. L’invito a presenziare è rivolto ovviamente a tutti gli sportivi bianconeri, ex giocatori, dirigenti e tecnici
Quindi gran finale con gli Ultras in copertina per la grande festa di compleanno, arricchita dalla presenza di molti ex giocatori, allenatori e dirigenti bianconeri: appuntamento dalle 18 in poi al circolo ‘Il Fienile’.
‘Conoscere il passato – consigliano gli anziani – aiuta a vivere meglio il presente e a programmare  con oculatezza il futuro’.
(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)
TAG:
orgoglio bianconero

ultimo aggiornamento: 19-03-2019


Viareggio Cup, gli arbitri degli ottavi di finale

Sarà un 42° rally Il Ciocco e Valle del Serchio ricco: record di adesioni