“È morto per i suoi ideali, sul campo di battaglia, un giovane toscano, Lorenzo Orsetti, un cittadino del mondo, un partigiano combattente, insieme ai curdi, anche per la nostra libertà contro i terroristi dell’Isis.
Siamo commossi e orgogliosi”.
Lo scrive Enrico Rossi:
“A nome mio e della Regione Toscana desidero esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene. Il giovane fiorentino ucciso in Siria combatteva al fianco del Siryan democratic Force, l’alleanza delle milizie arabo e curde contro l’Isis.
Lorenzo aveva fatto la scelta impegnativa di andare a combattere in Siria contro il sedicente Stato islamico. Aveva lasciato tutto per arruolarsi nell’Ypg, le unità di protezione popolare del Kurdistan siriano. Combatteva, sono parole sue, per la giustizia, l’emancipazione della donna, la cooperazione sociale, l’ecologia sociale e la democrazia.
Lorenzo aveva scelto da che parte stare, a differenza del mondo occidentale che ha lasciato soli i curdi nella battaglia contro i terroristi islamisti”
(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enrico rossi isis lorenzo orsetti siria

ultimo aggiornamento: 19-03-2019


Minacce di morte al candidato di Casa Pound, Menesini: “Mi dissocio”

“I bagnini della Versilia cambiano look? L’importante è che continuino a salvare i bagnanti in difficoltà”