Rally del Ciocco 2019.

Forte dei Marmi. Una giornata di sole primaverile e la cornice di un pubblico straordinario sono stati lo scenario della prova speciale spettacolo di Forte dei Marmi, apertura del 42° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

Il primo a siglare una prova speciale del Campionato Italiano Rally 2019 è il pilota cesenateSimone Campedelli, con Tania Canton, a bordo della Ford Fiesta R5 del team Orange 1 Racing, che diventa così il primo leader provvisorio della gara.

Campedelli sul nuovo percorso della prova spettacolo è stato il più veloce di tutti sul lungomare versiliese, con i nove inseguitori alle sue spalle racchiusi in meno di due secondi e mezzo.

Alle spalle di Campedelli exploit del “Deb” Stefano Albertini, in coppia con Fappani, con la Skoda Fabia R5 Tam-Auto, staccato di soli tre decimi, mentre terzo ha chiuso Giandomenico Basso, con Granai alle note, anche lui su Skoda Fabia R5 DP Autosport, a soli cinque decimi dal leader.

Giacomo Scattolon, con Nobili a fianco, completa un terzetto di Skoda Fabia R5, staccato di un secondo e un decimo.

Identico tempo per il finlandese Emil Lindholm, con Korhonen e la Hyundai i20 R5 HMI.

Alle spalle di Lindholm si piazza l’altra “guest star” internazionale, l’’irlandese Craig Breen, con Nagle alle note e la Skoda Fabia R5 del team Metior, con un distacco di un secondo e sette decimi.

Tempo impattato da Andrea Crugnola con Ometto a fianco (Volkswagen Polo GTI R5 del team HK Racing). Soltanto decimo, per ora, Luca Rossetticon Eleonora Mori  a bordo della Citroen C3 R5 ufficiale.

La carovana del rally, dopo avere sostato a Viareggio, presso la Cittadella del Carnevale, e presso le antiche Mura di Lucca, ha quindi raggiunto Il Ciocco per la pausa notturna.

Ecco le foto di Mirco Trivellato della PS1-Forte dei Marmi

(Visitato 328 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi rally del ciocco

ultimo aggiornamento: 22-03-2019


A Forte dei Marmi la semifinale della Viareggio Cup

Fiorentina fuori dalla Viareggio Cup, semifinali Genoa-Parma e Bruges-Bologna