Finalmente Campioni d’Italia! Finalmente quello scudetto che tanto è stato sognato, da ieri 24 Marzo 2019 è divenuto realtà!
I Black Bull sono riusciti a portare il primo titolo italiano di tiro alla fune indoor (cat. 640 kg) a Camaiore.
Dopo la prima Coppa Italia vinta nel 2018, l’obiettivo principale, come sempre è stato, finalmente è stato raggiunto con grandissima tenacia, forza di volontà, sacrificio, passione e merito di un fantastico gruppo che anno dopo anno è sempre aumentato e consolidato.
La finale è stata svolta a Fermo nel palazzetto di casa dei fortissimi Cobra, detentori del titolo nella cat. 680 kg, dove si sono scontrate le 8 formazioni pretendenti nella categoria 640 kg, tra cui i campioni d’Italia dello scorso anno della Monturanese.
Dopo lo svolgimento del girone all’italiana, la classifica provvisoria finale delle prime quattro posizioni, contando anche le altre tre gare di qualificazione precedenti, risultava delineata con i Cobra davanti alle due formazioni dei Black Bull ed il San Rocco di Faenza.
Dopo lo svolgimento delle semifinali quindi le due formazioni dei Tori Neri Camaioresi hanno disputato le due finali, sia per il primo e secondo posto che per il terzo e quarto.
I Black Bull “Bianchi” hanno vinto la finalina contro il San Rocco, centrando il terzo gradino del podio, mentre i Black Bull “Neri” nella finalissima contro i Cobra, dopo la prima tirata vinta dai campioni fermani, sono riusciti a tirare fuori con le ultime forze, una voglia, una determinazione ed una grandissima prestazione finale, tale da poter vincere le due ultime decisive tirate e facendo consacrare tutto il gruppo Black Bull al primo storico titolo di Campione d’Italia.
Nella stessa giornata è stata svolta anche la gara femminile valida come ulteriore prova di qualificazione in vista della finalissima del 14 Aprile.
Anche qui grandissima soddisfazione visto che le ragazze delle Black Bull Girls, con due formazioni, si sono aggiudicate i primi due posti e balzando così in testa alla classifica provvisoria davanti all’altra squadra camaiorese delle Cerbere, terza l’altra formazione delle Black Bull Girls, quarte le Fenici di Castelfiorentino e quinte le Black Rope di Ivrea.

Per i Black Bull ora l’appuntamento è con la Coppa Italia cat. 680 kg che si svolgerà subito domenica 31 marzo ad Isera (Tn), aspettando l’altra finalissima del Campionato Italiano Indoor, questa volta per la cat. 680 kg, che verrà svolta a San Severino Marche il 14 aprile per poi chiudere con la Coppa Italia cat. 640 a Fermo il 28 aprile.

Di seguito i nomi dei Neo Campioni d’Italia 2019 cat. 640 kg: Belli Pietro, Peresunko Mykola, Spelta Nicola, Pardini Galliano, Salvini Samuele, Baldaccini Luciano, Venturini Leonardo, Riccomagno Marco, Petrucci Fabio, Barsottelli Flavio.
Barsanti Gabriele, D’Agliano Simone, Da Prato Matteo, Olivi Lorenzo, Ichimuta Sebastian, Palagi Federico, Lazzeri Fabio, Pieruccioni Stefano, Dalle Mura Diego, Mallegni Lorenzo, Dati Paolo e Grossi Massimiliano.
Coach: Francesconi Filippo

(Visitato 429 volte, 1 visite oggi)
TAG:
black bull campioni tiro alla fune

ultimo aggiornamento: 27-03-2019


Ginnastica Motto, tris di medaglie per Sara Rocca

A passo di corsa sui sentieri di Sigerico