Sabato 30 marzo alle ore 17.00 presso Villa Argentina (via Fratti, angolo via Vespucci, 44) incontro incentrato sulla scrittura, del perché si scrive, del suo valore terapeutico e di conseguenza dell’importanza della lettura.

Occasione la presentazione in anteprima del volume “Parole Appese”, che riunisce le opere dei vincitori dell’Estemporanea di scrittura tenutasi il 18 novembre 2018 a conclusione della prima edizione della mostra “Spessosottile. Un percorso espositivo a tema, tra libri foto e dipinti”, nei locali di Villa Argentina.

Il libro, rigorosamente, Spessosottile ovvero sotto le 48 pagine sarà anche spunto per presentare la collana e in particolare uno dei volumi in uscita proprio a fine marzo “Salvata dal violino” di Erika Caser oltre alla seconda edizione della mostra che partirà a fine ottobre 2019. Nel corso dell’incontro sarà messo all’asta in modalità informale il dipinto realizzato da Velimna che anima la copertina del libro.

Saranno presenti gli autori coinvolti: Giorgia Alderuccio, Antonio Bini, Valeria Cipolli, Claudia Del Chicca, Fabrizio Di Filippo, Maria Grazia Domenici, Iacopo Maccioni, Daniela Macchi, Roberto Marsiglia, Maria Grazia Piastri, Gianni Raugi, Paolo Stefanini e Erika Caser.

Interviene la dott.ssa Enrica Giannelli, poetessa e pedagogista clinica.

Coordina l’incontro Miranda Biondi, direttore editoriale di Giovane Holden Edizioni.

Ingresso libero.

 

Per informazioni Miranda Biondi – ufficio stampa Giovane Holden Edizioni – mail [email protected] – mobile 3384207994

(Visitato 359 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio villa argentina

ultimo aggiornamento: 28-03-2019


A Viareggio la conferenza sulla campagna d’Egitto di Napoleone

La filosofia arriva alla biblioteca Marconi di Viareggio