Riparte ufficialmente un servizio importante per i giovani del territorio con l’inaugurazione del nuovo centro di aggregazione per ragazzi a Piano di Conca. Una giornata di festa organizzata in collaborazione con gli abitanti della frazione e il comitato di rappresentanza locale ha sancito il nuovo corso del centro, gestito nell’ambito del progetto “Manchi solo tu” di Crea cooperativa sociale.

L’apertura è prevista tre pomeriggi a settimana – martedì, giovedì e venerdì – dalle 15 alle 18.30 nel Centro Civico in piazza Didala Ghilarducci (via Conca Vecchia) ed in preparazione c’è anche l’apertura estiva secondo un orario specifico.

“Siamo riusciti a far ripartire un servizio per i giovani nella frazione più giovane del Comune – commenta l’assessora al sociale Simona Barsotti – in un luogo strategico per il coinvolgimento dei ragazzi essendo vicino sia alla scuola che al parco della frazione”.

Sono già una ventina i giovani che lo frequentano, gratuitamente, per svolgere insieme i compiti scolastici e partecipare a varie attività. Lo spazio è stato messo a disposizione dal Comune di Massarosa che ha aderito a Manchi solo tu, un progetto della cooperativa C.RE.A. finanziato da Con i Bambini Impresa Sociale nell’ambito del Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile. Partner del progetto sono anche i due istituti comprensivi di Massarosa dove, nei mesi scorsi, sono iniziati i laboratori educativi con gli alunni delle scuole secondarie di primo grado.

“Ringraziamo il Comitato di rappresentanza locale di Piano di Conca che ha partecipato attivamente alla merenda e la presidente Elisabetta Giusti che ci ha aiutato nella promozione dell’iniziativa e del CAG sul territorio – commenta Andrea Peruzzi – responsabile del progetto Manchi solo tu – preziosa è stata la collaborazione della ASD Piano di Conca Stiava con il presidente Adriano Fenzi, grazie anche a Gabriella Paolini e a Mauro Albiani che ha impastato chili di farina per realizzare l’ottima focaccia, al panificio Be’ Mi Tempi che ha donato il pane e infine un grazie a tutti quelli che sono venuti a trovarci, eravamo davvero tantissimi”.

(Visitato 168 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro di aggregazione inaugurazione piano di conca

ultimo aggiornamento: 01-04-2019


Giornata Mondiale Autismo, Massarosa si colora di blu

Massarosa, accordo con sindacati