Marconi, la delusione del Comitato dei Genitori

Anche il direttivo del Comitato Genitori dell’ISI Marconi alla riunione del Consiglio di Istituto che si è tenuto lo scorso 26 marzo. Durante l’incontro il dirigente scolastico e i rappresentanti della Provincia hanno comunicato di aver deciso di posticipare il trasferimento dei laboratori al Fienile e all’hotel Spinelli al prossimo anno scolastico.

I genitori, pur comprendendo le difficoltà logistiche legate ad un trasloco in questo momento dell’anno scolastico, hanno dichiarato la loro profonda delusione per quanto comunicato dalle istituzioni in quanto nel precedente incontro dell’11 marzo la Provincia e la scuola avevano affermato che nel giro di 15 giorni ci sarebbe stato il trasloco dei laboratori. E’ sembrato strano che eventi e scadenze scolastiche, che ora ostacolano il trasloco, non fossero già stati presi in considerazione due settimane prima.

Il Comitato Genitori ha fatto presente anche le sue perplessità riguardo l’edificio del Collegio Colombo in quanto si stanno svolgendo i sopralluoghi per valutarne la vulnerabilità sismica mentre i ragazzi continuano a svolgere lì le loro lezioni. I tecnici della Provincia hanno dichiarato che nel seminterrato, dove sono ubicati i laboratori di cucina, non ci sono problemi inerenti la sicurezza.

Inoltre i genitori hanno espresso preoccupazione per una carenza di sorveglianza all’interno del Collegio Colombo durante le ore di lezione e per gli allagamenti dei laboratori in caso di piogge abbondanti, come si è verificato nel novembre scorso (come si evince dalla stampa locale).
La scuola e la Provincia dichiarano che intorno al 24 giugno comincerà il trasloco delle cucine, ma i genitori sono molto perplessi e, viste anche le ultime decisioni, temono nuovi rinvii.

Il comitato genitori continuerà a monitorare le istituzioni affinché mantengano le promesse fatte nei tempi dichiarati.
Martedì 2 aprile alle 21.00 presso l’Istituto Marconi si riunirà il Comitato Genitori per fare il punto della situazione.

 

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo: