Apre i battenti la sesta edizione di Lucca Tattoo Expo organizzata da Promo Lucca Eventi. Dal 12 al 14 aprile al Polo Fiere si terrà l’evento che abbraccia l’arte millenaria del tatuaggio a tutto tondo con la presenza di oltre 200 artisti provenienti dall’Italia e da molte località estere come Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Russia, paesi dell’America Latina e Hong Kong.

I dettagli del programma sono stati presentati questa mattina nell’auditorium dell’Agorà durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessore alla Cultura Stefano Ragghianti, Aldo Gottardo componente del CdA di Lucca Crea Srl, la responsabile del Polo Fiere per Lucca Crea Srl Maria Novella Dogliotti e gli organizzatori della kermesse Francesco Cerasomma e Davide Carpeggiani.

Oltre alla mostra e alla possibilità di informarsi ed entrare in contatto con tatuatori provenienti da gran parte del mondo, alla convention saranno organizzati anche numerosi spettacoli ed eventi collaterali.

Tra questi il contest più atteso dagli artisti tatuatori che saranno chiamati a presentare di fronte a una giuria di Guest Star i loro lavori svolti durante la tre giorni.

Saranno presenti poi le ballerine dell’Ipanema Show, provenienti dal Brasile, con i costumi tradizionali del carnevale di Rio, il team di Naruto Italian Cosplayer ed esibizioni a cura della palestra Samurai Karate di Lucca. In scena anche Sheila Verdi con l’esibizione di danze aeree, la perfomace a cura della scuola Abacadaluna di Lucca e, infine, lo spettacolo di danza del ventre a cura della scuola Fuoricentro.

Lucca Tattoo Expo propone poi, al Polo Fiere, una mostra del pittore Virgilio Rospigliosi e un set fotografico permanente di Riccardo Bonuccelli. E’ previsto anche uno spazio dedicato anche al “trucca bimbi” a cura di Incanto Party.

In programma a Lucca Tattoo Expo anche un’asta benefica con la vendita di dieci t-shirt disegnate appositamente da altrettanti tatutatori presenti: l’intero ricavato sarà devoluto all’Ospedale Padiatrico Meyer di Firenze.

Nella convention non mancherà inoltre un momento dedicato alla letteratura con la presentazione del libro “Il Tatuaggio Perduto” dello scrittore e tatuatore Marco Fulgione, esperto di cultura orientale, edito da Edizioni Simple.

Il programma dettagliato della kermesse è consultabile sul sito www.luccatottooexpo.it (mail: [email protected]). Il costo del biglietto è di 5 euro per venerdì 12 aprile (orario 14 – 22) e di 10 euro per le giornate di sabato 13 (orario 10 – 23) e domenica 14 aprile (orario 10 – 22).

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lucca Tattoo Expo

ultimo aggiornamento: 09-04-2019


A Lucca la prima edizione del Festival della Risata

La lettura-spettacolo de “Il barone rampante” arriva sul palco del Teatro Jenco