Sabato 13 aprile 2019 avrà luogo la 78ma edizione del tradizionale Concorso Ippico dell’Accademia Navale. L’equitazione, nobile e antica disciplina, richiede impegno, determinazione, tenacia, sensibilità e coraggio, tanto da continuare a rivestire ancor oggi un ruolo importante nella formazione dei futuri Ufficiali di Marina.

La manifestazione sportiva, nata nel 1926, quest’anno vedrà competere i frequentatori dell’Accademia Navale, i frequentatori dell’Accademia Militare di Modena, la Scuola di Applicazione dell’Esercito Italiano, il 4° Reggimento Savoia Cavalleria, il Reggimento Cavalieri a Cavallo ed i Corazzieri del Gruppo Squadroni Reggimento Corazzieri, ai quali si aggiungono i cavalieri e le amazzoni dei circoli Ippici della Provincia di Livorno. L’evento, come di consueto, si svolgerà presso il campo ostacoli della Sezione Ippica dell’Istituto, intitolata al Capitano Federigo Caprilli, padre dell’equitazione naturale.

La cittadinanza interessata potrà accedere alla Sezione Ippica dalle ore 10.00 per assistere al programma che prevede le competizioni “B-80”, “B-100” e “C-115”, specialità denominate in base all’altezza degli ostacoli, oltre al tradizionale “battesimo del pony” a favore dei bambini.

(Visitato 415 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso ippico Accademia Navale livorno Marina Militare

ultimo aggiornamento: 11-04-2019


Complesso intervento di epato-cardiochirurgia per la prima volta senza circolazione extra-corporea

Al via la sesta edizione di Lucca Tattoo Expo