Un ragazzino di 14 anni, residente nella Piana, studente di scuola media, è stato denunciato dai Carabinieri per il reato di ricettazione. All’esito di una perquisizione domiciliare, eseguita presso la sua abitazione, i Carabinieri hanno recuperato 10 palloni da basket e 3 da volley, tutti provento di furto commesso nei giorni precedenti ai danni di una palestra di Porcari. Successivamente al furto l’intraprendente ragazzino aveva pensato di guadagnare qualcosa mettendo in vendita il predetto materiale su un noto sito internet, dove però, qualcuno dei frequentatori della struttura ha riconosciuto gli oggetti, segnalando l’inserzione sospetta ai Carabinieri.

I militari sono giunti al minore grazie all’utenza telefonica, intestata ai suoi genitori, che lo stesso aveva pubblicato con l’annuncio. Inizialmente i Carabinieri si sono finti clienti, ma giunti a casa del giovane hanno invece eseguito il decreto di perquisizione domiciliare nel frattempo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, recuperando buona parte del materiale asportato, occultato in una cantina. Il giovanissimo ha provato a giustificarsi dicendo di aver rinvenuto il palloni occultati tra la vegetazione nei pressi della palestra violata, ma di non sapere nulla in merito al furto.

I 13 palloni saranno restituiti ai gestori della struttura sportiva, mentre il giovanissimo, da poco 14/enne, dovrà già difendersi da un’accusa di ricettazione.

(Visitato 490 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri Lucca minorenne denunciato palestra palloni rubati

ultimo aggiornamento: 12-04-2019


Smaltimento illecito di rifiuti tessili, perquisizioni e sequestri in Toscana, Lombardia e Campania

Il poliziotto a 4 zampe Mia trova la droga a scuola