Alcuni giorni fa l’amministrazione di centro sinistra ha comunicato a mezzo stampa che la regione Toscana avrebbe concesso 80 mila euro per l’asfaltatura di via delle sezioni inserendola in una prossima variazione di bilancio.

Elisa Montemagni capogruppo della Lega proprio in regione interviene in maniera molto critica sia sulla richiesta che sulla risposta data dagli uffici regionali: “Dopo anni d’inutile attesa – afferma Elisa Montemagni – ci voleva la campagna elettorale per asfaltare Via delle Sezioni, che da anni versa in condizioni disastrose.
Il Centro sinistra e il Sindaco Mungai in questi 10 anni non sono stati in grado di fare manutenzione a Via delle Sezioni che oggi versa in condizioni disastrose come molte altre strade comunali del resto, perché il nostro comune ha sperperato in questi anni le risorse per mantenere il nostro territorio.
Una Strada comunale deve essere mantenuta dall’amministrazione ma i soldi anche per le semplici opere di manutenzione non ci sono. Mungai, trovandosi in colpevole ed evidente difficoltà, chiede aiuto con una letterina al Capo di Gabinetto del Presidente Rossi, per riuscire ad asfaltare la strada prima di un ‘importante gara ciclistica citando anche “l’imminente campagna elettorale”.

Le rassicurazioni del “soccorso rosso elettorale” arrivano, ma peccato però che in settimana sia stata approvata la prima Variazione di Bilancio, dove quei soldi potevano esser stanziati, Ma non ci sono!

“Una seconda variazione, ancora non è in programma e non è nemmeno detto che ci sia. Infatti – precisa l’esponente leghista – la risposta della Regione è solamente un’ipotetica promessa, ma di certo non vi è nulla, non ci sono atti formali e non c’è certezza sulle tempistiche o tantomeno comunicazione della presenza di una seconda variazione di bilancio”.
“Ad oggi, quindi, abbiamo solamente parole sulla carta da lettere di Regione e Comune e le parole non Asfaltano!”

“Il centro sinistra di Massarosa – conclude Montemagni – continua a mentire ai cittadini: Non ha soldi per fare le manutenzioni e chiede ad altri aiuto che per il momento promettono, contemporaneamente però, senza atti deliberativi, annuncia che questi soldi ci sono!”
I soldi non ci sono!

Non si è fatta attendere la risposta del PD di Massarosa

“È proprio vero che la campagna elettorale avvicina le persone al proprio territorio, dopo anni di disinteresse persino la consigliera regionale della Lega Elisa Montemagni si è svegliata dal ben retribuito letargo e torna a occuparsi di Massarosa peccato che nel frattempo mentre il centrosinistra cercava le soluzioni ai problemi del territorio la consigliera Montemagni si sia limitata a qualche sporadica e strumentale uscita sulla stampa.
Ci ha provato anche con via delle Sezioni presentando una mozione in Regione, poi ritirata, con l’unico scopo di mettere il cappello politico su 80 mila euro che arriveranno per il rifacimento di via delle Sezioni frutto in realtà del lavoro di questa amministrazione e degli uffici comunali competenti e del supporto del consigliere regionale, quello sì vicino al territorio, Stefano Baccelli.

Non essendo riuscita l’ennesima strumentalizzazione mediatica ha voluto comunque mettersi sotto i riflettori sparando accuse infondate senza conoscere l’ordine degli eventi: il lavoro di manutenzione degli 80mila euro è funzionale a un primo intervento di messa in sicurezza a cui ne seguirà uno successivo una volta iniziati e ultimati nei prossimi due anni il sistema fognario della collina.
Non è nel nostro stile spendere i soldi due volte, fare e risfare i lavori, spendere male i soldi dei cittadini. Ma sappiamo che anche sul fronte dell’utilizzo dei soldi dei cittadini pure a livello nazionale la Lega ha ben altre modalità di azione vedi i 49 milioni di euro.”

(Visitato 373 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni massarosa

ultimo aggiornamento: 13-04-2019


Tumori a Piano del Quercione, Marchetti: “Velocizzare le procedure burocratiche e avanti col monitoraggio”

Elisa Montemagni su via delle sezioni: dove spendete i soldi dei cittadini?