Inaugurata stamani alla presenza di autorità civili,  militari e religiose e con la partecipazione della banda cittadina La Marinara, la nuova sede del Comando di Polizia Municipale  in Via Provinciale 96 a Forte dei Marmi.

La nuova caserma, dopo i lavori di ristrutturazione esterna terminati recentemente, è diventata pienamente funzionale ed da oggi accoglierà l’intero corpo della Polizia Municipale. La struttura  è stata dotata  di una sala adibita alla videosorveglianza in cui, tramite 24 monitor direttamente collegati con le oltre 50 videocamere di sorveglianza localizzate in varie zone del paese, sarà possibile controllare tutto il territorio comunale.

Assieme al progetto spiagge ed alla assunzione di circa 20 vigili estivi questo passaggio inaugurale ulteriormente rafforza la sicurezza del paese e pone le basi per una più efficiente risposta alle problematiche relative al presidio  e controllo del territorio comunale.

Oltre alle attività direttamente collegate alla sicurezza, all’interno della nuova sede troveranno spazio anche gli uffici della Polizia amministrativa, l’ufficio infortunistica, la sede per i rilasci dei permessi zona ZTL, l’ufficio commercio e suolo pubblico e contenzioso.

“Finalmente dopo oltre sette anni dall’acquisto è stato possibile inaugurare la nuova sede – afferma il Sindaco Bruno Murzi – indipendentemente dalle personali posizioni sull’operazione di acquisto all’ora compiuta,  oggi è un giorno importante perché si rende più efficiente, ed anche più decoroso ,  un servizio fondamentale  quale quello svolto dalla Polizia Municipale. Il mio personale ringraziamento, quello dell’Amministrazione e di tutti i cittadini va alle donne e gli uomini della Polizia Municipale che con impegno, abnegazione e dedizione vigilano sulla sicurezza di Forte dei Marmi“.

(Visitato 394 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi sede vigili urbani

ultimo aggiornamento: 13-04-2019


Riviera Forte dei Marmi, tutto pronto per l’inaugurazione della stagione 2019

Una serata di cucina e solidarietà