Grande è stato il successo ottenuto dalla pubblicazione curata dal Rotary Club locale  Cartoline dalla Versilia”. Un’iniziativa, questa, fortemente voluta dal Presidente del Rotary Club Viareggio Versilia Carlo Bigongiari.

Il volume è stato presentato domenica scorsa presso il Grand Hotel Hotel Principe di Piemonte a Viareggio ed ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico, con la presenza anche di numerose autorità civili e militari del nostro territorio.

Un prezioso lavoro che vuole offrire una panoramica sulla Versilia a 360 gradi, raccontando le sue specificità ed eccellenze in campo economico, culturale e turistico. Ogni argomento trattato offre un’ immagine precisa e definita di questa zona e rivela qualcosa di intimo e profondo, un aspetto genuino ed  unico che meglio farà apprezzare le qualità di questa terra.

Un lavoro interessante – ha sottolineato Bigongiari – che ci ha permesso di guardare  la nostra Terra da  angolazioni diverse rispetto a quelle che siamo abituati a vedere, entrando maggiormente nei dettagli, nelle peculiarità e specificità di ogni singolo Comune. Volevamo trovare una sintesi affinchè questo lavoro  non rimanesse fine a se stesso, ma anzi in qualche modo potesse essere reso pubblico e diventare un contributo da parte del nostro Club a favore della collettività, con l’auspicio che possa anche diventare uno strumento di promozione territoriale.

Hanno collaborato alla realizzazione del testo le migliori firme del giornalismo locale (tra cui Isabella Piaceri, Francesca Navari, Aronne Angelici, Giovanni Lorenzini, Borsi Giannecchini, Massimo Mazzolini e il nostro direttore Marco Pomella) e personalità importanti a livello nazionale, coordinate dal Socio Pier Paolo Dinelli, che hanno permesso l’approfondimento di ben 21 temi diversi e che attraverso le vedute più belle e rappresentative della nostra terra la descrivono sotto molti punti di vista: l’economia, la cultura, l’arte, lo sport, il gossip, la cucina ed il suo folklore.

Immensa, quindi, la soddisfazione del Presidente del Rotary Club Viareggio Versilia Carlo Bigongiari affiancato dal Presidente della Commissione Eventi del Club Bruno Ulisse Viviani, che ha curato in maniera esemplare la regia dell’evento, grazie anche alla preziosa collaborazione dell’intero Consiglio Direttivo del Club, per il significativo risultato raggiunto.

(Visitato 203 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cartoline dalla versilia dispalla

ultimo aggiornamento: 16-04-2019


Guida il bus senza aver riposato: la Polstrada di Viareggio interrompe la gita scolastica

Rutger Hauer ospite d’onore del Lucca Film festival