Mercoledì 17 e Giovedì 18 Aprile al Cinema Scuderie il melodramma romantico capolavoro del cinema messicano
È un’opera poco conosciuta dal grande pubblico quella che la Cineteca di Bologna ha deciso di riportare sul grande schermo per Il Cinema ritrovato nel mese di Aprile: Enamorada di Emilio Fernandez, melodramma messicano del 1946, in Versilia arriva mercoledì 17 e giovedì 18 aprile alle 21:15 al cinema delle scuderie granducali di Seravezza per due proiezioni esclusive.
Enamorada è un melodramma appassionante, una tempestosa storia d’amore sullo sfondo della rivoluzione messicana del 1917. Emilio Fernández, che aveva partecipato in prima persona alla rivoluzione, firma una pellicola leggendaria, diventata il simbolo dell’epoca d’oro del cinema messicano nel mondo.
Il film è stato restaurato in 4K nel 2018 da UCLA Film & Television Archive e The Film Foundation’s World Cinema Project di Martin Scorsese in collaborazione con Fundacion Televisa AC e Filmoteca de la UNAM e con il sostegno di Material World Charitable Foundation.
LA TRAMA: José Juan Reyes (Pedro Armendáriz), un generale ribelle, si innamora della bella e altera Beatriz, interpretata da María Félix, nel film che la cosacrò a star internazionale. Poco incline alla causa rivoluzionaria e dopo aver sdegnosamente resistito alla sua corte, l’indomabile bisbetica finirà per cedere alle sue lusighe, seguendolo in fuga dalla città.
(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinema seravezza

ultimo aggiornamento: 16-04-2019


Urbanistica, due nuovi incontri sulla Variante al Piano Strutturale

Una serata di cucina e solidarietà