Questo week end è iniziata la quindicesima edizione del Lucca Film Festival (fino al 21 aprile) con un grande successo di pubblico, poiché il primo ospite d’onore era Paolo Taviani che a un anno della scomparsa del fratello Vittorio ha ricevuto il premio alla carriera. Il regista molto commosso per il lungo applauso della platea lo è stato ancora di più quando Alfonso Cuaron di passaggio a Lucca ha voluto a sorpresa incontrare il Maestro per ringraziarlo per averlo ispirato e lo ha definito “il regista che meglio rappresenta il neorealismo italiano”.
Cuaron ha poi visitato la bellissima mostra fotografica che ripercorre la carriera dei fratelli Taviani che si trova a Palazzo Ducale, visitabile fino al 25 aprile.
Il Red Capet anche quest’anno è prestigioso, saranno presenti Joe Dante che riceverà il premio alla carriera mercoledì 17 alle 20:30 al cinema Astra e terrà una master class, venerdì 19 alle 17:00 al Cinema Astra e l’attesissimo Rutger Hauer che anche lui riceverà il premio alla carriera , venerdì 19 alle 20:30 al Cinema Astra  e terrà una master Class, mercoledì 17 alle 17:00 al cinema Astra.

Dove e quando

Lucca  Cinema Astra e Cinema Centrale dal 13 al 21 aprile
per info programma e biglietti
www.luccafilmfestival.it www.vivaticket.it

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019

ultimo aggiornamento: 16-04-2019


Droga, controllo con i cani in stazione e passeggiata

Guida il bus senza aver riposato: la Polstrada di Viareggio interrompe la gita scolastica