Con la droga addosso fugge in mezzo al traffico, rincorso dai Carabinieri: arrestato 24enne

Un 24enne clandestino, originario del marocco, è stato arrestato alcuni giorni fa dai Carabinieri con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illecita di stupefacenti. Per sfuggire alla cattura, l’uomo si e’ gettato pericolosamente sulla Via Aurelia mettendo in serio pericolo la circolazione stradale.

Il fatto è avvenuto giovedi’ pomeriggio all’esterno di un supermercato che si trova a Carrara in Via Palombara, a ridosso della via Aurelia. Una pattuglia dei Carabinieri di Fossola impegnati in un servizio di controllo del territorio, ha notato lo straniero che si guardava intorno nervosamente, lasciando intendere l’intenzione di aspettare qualcuno. Visto l’atteggiamento sospetto dell’uomo in prossimita’ di un supermercato, i Carabinieri hanno voluto vederci chiaro e si sono diretti verso di lui per controllarlo. La reazione dello straniero, pero’, e’ stata fulminea, infatti appena si e’ accorto che la pattuglia in divisa stava “puntando” su di lui, si e’ dato alla fuga con uno scatto da centometrista. I Carabinieri non si sono fatti cogliere di sorpresa, infatti il capopattuglia si e’ lanciato di corsa all’inseguimento del fuggitivo, mentre il collega si e’ rimesso alla guida dell’auto di servizio per cercare di chiudere le vie di fuga.

Lo straniero a quel punto non si e’ fatto scrupolo di gettarsi sulla Via Aurelia, a quell’ora molto trafficata, creando scompiglio fra gli automobilisti che per evitarlo sono stati costretti a brusche frenate e manovre di emergenza per evitare di investirlo.

Dopo aver superato il guard rail, il fuggitivo ha continuato la sua corsa tallonato dal carabiniere che non lo ha mai perso di vista continuando ad intimargli di fermarsi, finche’ giunto in via Fiorino, lo straniero si e’ ritrovato alle calcagna anche un sovrintendente della polizia di stato in forza al commissariato di Carrara che libero dal servizio, in sella alla sua moto, si e’ unito all’inseguimento per dare manforte ai Carabinieri.

Alla fine, l’extracomunitario e’ stato bloccato mentre stava tentando di scavalcare il cancello di un’abitazione. Prima di essere catturato, ha tentato in tutti i modi di liberarsi dalla presa dei Carabinieri sferrando calci all’impazzata, ma la sua tenace resistenza non gli e’ servita per scampare all’arresto.

In quel frangente, i Carabinieri si sono accorti che il 24enne ha tentato anche di sbarazzarsi di un involucro con all’interno tre dosi di cocaina.

Portato in Caserma in stato di arresto per “Resistenza a Pubblico Ufficiale” e “Detenzione illecita di stupefacenti”, l’uomo e’ risultato irregolare sul Territorio Nazionale, inoltre, i Carabinieri hanno scoperto che il suo nominativo era gia’ presente nella Banca Dati delle Forze di Polizia per altre vicende legate allo spaccio di stupefacenti.

Dopo la convalida dell’arresto, il Giudice Antonella Basilone ha disposto l’obbligo di presentarsi due volte al giorno in Caserma, in attesa del processo che si terra’ a fine Aprile.

(Visitato 2.624 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri carrara droga

ultimo aggiornamento: 22-04-2019


La terra toscana torna a tremare, dopo la scossa in lucchesia terremoto in Lunigiana

Cadavere in Arno, il corpo dell’uomo recuperato dai vigili del fuoco