Lo Scorso anno, nel mese di settembre ricorrevano i 25 anni del gruppo Scout Capezzano 1. 

“Siamo un gruppo che conta oltre un centinaio di componenti fra ragazzi ed educatori e che fa parte dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) – raccontano i capi gruppo Tiziana Pardini e Nicola Raffaelli – un’associazione giovanile educativa che si propone di contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi ed il metodo dello scautismo, adattato ai ragazzi ed alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi. 

Per celebrare questa ricorrenza si richiese all’Amministrazione Comunale la possibilità di intitolare uno spazio pubblico al fondatore del movimento Scout internazionale inglese Robert Baden Powell (deceduto nel 1941). 

Con grande piacere la nostra richiesta è stata accolta e la Piazza Robert Baden Powell sarà inaugurata il giorno 4 maggio alle ore 16.00 nell’area situata sulla Via Paduletto a Lido di Camaiore a pochi passi dalla nostra Sede Scout (ex Chiesa). 

Siamo lieti di invitarvi alla cerimonia di inaugurazione ed al successivo piccolo buffet organizzato dai nostri ragazzi e dai loro genitori presso la nostra sede antistante la Piazza per festeggiare insieme questo traguardo”. 

 

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capezzano festa scout

ultimo aggiornamento: 23-04-2019


Pedaliamo con Mauro Talini

Arrivano “le schiappe chiare”, il 25 aprile a Viareggio passeggiata coi cani