Ladro seriale di ciclomotori assicurato alla Giustizia

Nei giorni scorsi è stato assicurato alla giustizia un 43enne carrarese, resosi responsabile di reiterati furti di ciclomotori nell’ambito della provincia di Massa Carrara.

In particolare il soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi numerosi precedenti penali connessi alla consumazione di reati della medesima natura, veniva attenzionato dalle pattuglie sin dal mese di Novembre dello scorso anno, in ragione di un registrato aumento di furti di ciclomotori.

I ripetuti controlli  consentivano di riscontrare che l’uomo circolava in città, senza patente di guida a bordo di  ciclomotori rubati , sui quali apponeva una targa “pulita” ma di fatto riprodotta artigianalmente e priva di copertura assicurativa.

Otto sono in tutto i veicoli rubati recuperati e restituiti agli aventi diritto mentre l’uomo, sulla scorta dei riscontri investigativi raccolti, è stato tratto in arresto su ordine dell’Autorità Giudiziaria e posto agli arresti domiciliari al fine di scongiurare la reiterazione di reati analoghi.

Ti protrebbe interessare

Torna nel bosco per cercare il cellulare perso: malore per un 70enne

Loreto, 70 anni e una nuova vita: il pappagallo salvato dai Vigili del Fuoco ha una mamma umana e ora canta e parla

Dengue, nuovo caso a Pisa: è il secondo in appena 48 ore