Tutto Mozart all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte con i solisti di Toscana Classica

Tutto Mozart sabato 27 aprile (ore 21) all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte Vecchio per il concerto dell’Ottetto di fiati dell’Orchestra di Toscana Classica. In programma due ouverture, da Don Giovanni e da Le nozze di Figaro, e due serenate, in mi bemolle maggiore KV 375 e in do minore KV 388.
 
L’ensemble allinea giovani talenti della classica: Davide Guerrieri e Davide Ancillotti agli oboi, Francesco Darmanin e Daniele Scala ai clarinetti, Gianni Calonaci e Andrea Mugnaini ai corni, Riccardo Rinaldi e Luigi Patanè ai fagotti.
 
Riconosciuta dalla Regione Toscana come prima struttura di produzione musicale under 35, l’associazione Toscana Classica ha come finalità quella di offrire ai suoi componenti opportunità professionali di qualità.
 
L’Orchestra di Toscana Classica è formata da giovani professori d’orchestra, diplomati e laureati sia in Italia che all’estero. Dal 1999 ha all’attivo oltre 500 concerti.
 
Giunta alla 20esima edizione, la stagione di Toscana Classica è realizzata con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana e Comune di Firenze, con il patrocinio di Città Metropolitana di Firenze.
 
Biglietto intero 15euro. Biglietto ridotto a 12euro per studenti (muniti di tesserino) e over 65 (muniti di un documento). Ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 15% (o tre biglietti al prezzo di due).
 
Prevendite nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online su www.ticketone.it. Prevendita anche presso l’Auditorium di Santo Stefano al Ponte nei giorni dei concerti, dalle ore 10,30 alle 21.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374 – 340.3944830 – www.toscanaclassica.com.
 
Programma concerto
W.A. Mozart Ouverture da “Le Nozze di Figaro”
Serenata in Mib KV 375
Overture da “Don Giovanni”
Serenata in Do minore KV 388Fir

Aggiornato il: 23-04-2019 11:03