Alle ore 16.40 di ieri 23.04.2019, in piazza Cavour a Livorno, nel corso di operazione finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, personale della 4 sezione della Squadra in Livorno, ha provveduto all’identificazione e controllo di tale  C. M., di anni 40 .

La donna, che dal controllo degli archivi SDI annovera numerose segnalazioni penali all’A.G. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, alla guida della  sua auto, una Passat, dagli scali degli Olandesi, si immetteva nella predetta piazza eseguendo manovre che destavano l’attenzione dei poliziotti. Intimatole l’atl, all’atto del controllo la stessa si mostrava nervosa e, nell’immediatezza, sul porta oggetti centrale dell’auto, gli  operatori notavano un voluminoso involucro in cellophane termosaldato di colore bianco. Recuperato l’involucro dal personale operante, dai successivi accertamenti eseguiti dal locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, risultava essere sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo lordo di 7,17 gr..

Invitata negli Uffici , la donna  veniva sottoposta a perquisizione personale,che dava esito negativo.

La perquisizione veniva estesa anche all’autovettura, che dava esito positivo. Infatti sotto il sedile anteriore lato passeggiero, veniva rinvenuta una piccola bilancina di precisione funzionante di colore nero ed argento.

Pertanto la fermata veniva indagata  a piede libero ai sensi dell’art. 73 comm. 5 l.309/90 e sequestrato la sostanza ed il bilancino.

 Nella nottata  verso le h. 1,25, le volanti sono intervenute in via Settembrini presso la farmacia comunale ove si era consumato un furto con spaccata con l’ausilio della griglia  di un tombino; veniva infranta la vetrata ed asportato il registratore di cassa, il cui contenuto è rimasto da quantificare.Attraverso  l’impianto di videosorveglianza venivano visti due uomini incappucciati, fuggiti a bordo di un camper verso via di Popogna. Intervenuta anche  la polizia scientifica sul posto.

(Visitato 862 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cocaina livorno polizia

ultimo aggiornamento: 24-04-2019


Ubriaco minaccia il conducente del tram, denunciato

Si schianta contro un albero e muore