L’Associazione Tappeti di Segatura-Camaiore vuole ringraziare sentitamente Pier Luigi Giannecchini pro tempore della Confraternita della SS.Trinità, di Maria SS.Addolorata e di S.Vincenzo, il vero artefice a cui va dato il merito della Triennale di Gesù Morto.
Viene fatta da 300 anni proprio grazie a persone come Pier Luigi che in silenzio e nell’ombra, dedicando parte della propria vita, riesce a mettere tutti insieme per quello che si è visto Venerdi Santo. Lo ringraziamo per averci permesso di aiutarlo in tutte le fasi della manifestazione, è stato un onore dare il nostro contributo ad una delle tradizioni più importanti della nostra comunità di Camaiore, che si rinnova ogni tre anni con sempre più crescente partecipazione di fedeli e turisti.

Storia, cultura, valori religiosi, promozione delle nostre tradizioni: questi sono solo alcuni degli aspetti che fanno parte del patrimonio legato ai tappeti di segatura e che abbiamo ritrovato in Pierluigi e tutti i suoi confratelli. Per questo abbiamo aderito subito al loro appello ed abbiamo cercato di dare una mano nel recupero delle armature, nell’accensione dei lumini ad olio, nel montaggio del arco alla Chiesa dei Dolori. Abbiamo inoltre dato aggiunto due significativi quadri in segatura nella Chiesa Collegiata e nella Chiesina di San Michele, quale giusto arricchimento per un’occasione così speciale.

Sperando di continuare e migliorare ancora di più il nostro rapporto di collaborazione, l’Associazione nelle figure del Presidente Massimiliano Turba e del tesoriere Renzo Domenici, anche a nome di tutti i membri del direttivo, ringraziano ancora Pier Luigi Giannecchini per averci spiegato ed insegnato, tutto quello che si muove dietro le quinte di un appuntamento così importante.

Convinti di aver collaborato a qualcosa che dà lustro a tutta la nostra comunità camaiorese, speriamo che in futuro possano vedere la luce altre iniziative come questa.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore tappetari triennale gesù morto

ultimo aggiornamento: 24-04-2019


Triennale di Gesù Morto a Camaiore, gli eventi finali

Diritto allo studio, ecco il pacchetto scuola per Camaiore