Lo Sporting Viareggio ’86 conquista la finale di “Coppa Toscana”, battendo nettamente la formazione locale del Romito con un 4-0 che parla da solo. Decide una tripletta di Francesco Lo Monaco e singolo di Pacini.
Partono subito forte i ragazzi del presidentissimo Giuliano Tomei di mister Meini e del D.G. Paolo Bartolini che al 4′ passano in vantaggio con Pacini che entra in area supera il difensore e batte Profeti sul palo lontano. Il Romito accusa il colpo e prova a pareggiare ma la difesa del Viareggio ’86 regge molto bene. Al 32 Bertini entra in area e viene atterrato, calcio di rigore, sul dischetto Francesco Lo Monaco che trasforma. Nel finale di tempo ancora Lo Monaco supera il diretto avversario e mette alle spalle dell’incolpevole portiere siglando il 3-0 che è finale di primo tempo.
Nella ripresa lo Sporting Viareggio ’86 al 55′ resta in dieci per l’espulsione di Simoni per un fallo di reazione. Il Romito cerca di approfittarne ma non riesce a creare pericoli per Barsuglia e compagni che controllano con grande autorità e diligenza tattica. Al 40 è ancora lo scatenato Lo Monaco che trova l’angolino più lontano della porta di profeti per il 4-0 finale.
Questa la formazione scesa in campo: Barsuglia, Ambrogi, Pardini, Comelli, Verdigi, Palmieri, Lo Monaco, Pagni, Bertini, Pacini, Simoni. A disp. Da Prato, Barontini, Bernardini, Bonuccelli, Dini, Giannini, Olivieri. All. Marco Meini.

Sporting Viareggio ’86 che disputerà a Firenze, al C.F.F. G. Bozzi il 1° maggio, la finalissima, contro la squadra pistoiese dei U.C. Giovani Via Nova che nell’altra semifinale ha battuto per 3-2 d.t.s. la formazione aretina del G.S. Palazzo Del Pero dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 1-1.

(Visitato 201 volte, 1 visite oggi)

Sara Rocca brilla con la Nazionale Junior di ginnastica ritmica a Baku

Forte dei Marmi – Valdagno, gare 2 e 3