Al via domani mattina alle 10 (sabato 27 aprile) “Lucca Bimbi”, la più grande manifestazione in centro città dedicata ai bambini (da 0 a 12 anni) e alle famiglie, che si terrà questo weekend (sabato 27 e domenica 28 aprile), dalle 10 alle 20, nella prestigiosa cornice del Real Collegio di Lucca.

Tra le novità di questa 4° edizione c’è l‘Area preistorica, con i cuccioli di dinosauro, lo scavo paleontologico, la nursery con i baby dinosauri e la ricostruzione di un campo da caccia preistorico, con tante attività e laboratori seguiti da un’autentica archeologa. Saranno presenti anche la jeep di Jurassic Park e ospiti d’eccezione come “Alan Grant” di Jurassic Park, e “Owen, Claire e Blue” di Jurassic World.

Grande attesa anche per la nuova  Area Lego. Oltre 200 mq di spazio, più di 100 kg di mattoncini, laboratori a ciclo continuo e con tutor, esposizione di bellissimi paesaggi, vasca con i Duplo e angolo shop.

Tra gli spettacoli da segnalare il nuovo percorso delle fiabe “Favoleggiando di Fiaba in Favola”, “il mini concerto delle sigle Disney” con la cantante Sunita Zucca (Sunymao), la parata dei personaggi  Disney/Pixar, Marvel e Star Wars, e i mini musical, che vedranno in scena il sabato, Rapunzel, e la domenica La Bella Addormentata nel Bosco.

Altra novità di questa edizione è “C’era una volta il Gioco”, un’area dal sapore antico che ospiterà giochi in legno, piccoli spettacoli di micro magia e giocoleria. Tantissimi anche i laboratori che animeranno questa 4° edizione: da quelli in inglese a quelli creativi, dai giochi grafo-motori ai libri tattili.

Spazio alla sicurezza con le dimostrazioni delle manovre di disostruzione pediatrica a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Lucca. E poi truccabimbi, palloncini e una nuova postazione dove i vari personaggi delle fiabe si fermeranno per fare foto con i visitatori.

L’evento sarà arricchito da un’area stand con l’eccellenza di articoli, prodotti e servizi a tema. Immancabili le postazioni mini-food con gustose crepés, gelati, zucchero filato e popcorn, e una nuova Area food con furgoni punto-ristoro.

INFO:

Il prezzo del biglietto di ingresso, che prevede l’accesso a tutte le aree, laboratori, spettacoli, per tutto il giorno, è di 8 euro; ingresso gratuito per i diversamente abili e per i bambini al di sotto dei 2 anni di età. Sconto del 10% soci COOP.

Info e programma completo su: www.luccabimbi.com

(Visitato 216 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lucca Bimbi

ultimo aggiornamento: 26-04-2019


Partecipazione libera e gratuita per i cittadini residenti del Comune di Pietrasanta al Giro e-bikers Versilia

A Lido di Camaiore arriva CocoBanana, il nuovo modo di vivere l’estate!