Manca poco al Versilia Yachting Rendez-vous che torna a Viareggio dal 9 al 12 maggio!

Anche per questa terza edizione, la manifestazione sarà arricchita da un fitto programma di eventi in mostra e fuori salone. Con il coinvolgimento di tutta la Versilia, infatti, è stato messo a punto un ricco calendario di appuntamenti, pensato e organizzato insieme agli enti locali, ai partner  e alle associazioni di categoria del territorio.

Arte, musica, sport, enogastronomia a Viareggio, Pietrasanta e Forte dei Marmi. Un calendario di appuntamenti pensato e organizzato da e con i Comuni e le associazioni del territorio

 Arte, musica, sport e buon cibo. Il connubio tra le eccellenze della Versilia e la nautica si fa sempre più indissolubile in questa terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous – in programma da giovedì 9 a domenica 12 maggio – che propone un calendario ricco di eventi, spettacoli e performance.

La manifestazione è organizzata da Fiera Milano con il supporto del partner strategico Nautica Italiana, in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana e NAVIGO, con il sostegno e il supporto di Regione Toscana, Toscana Promozione e Comune di Viareggio, con il patrocinio dei comuni di Forte dei Marmi, Lucca e Pietrasanta.

Per questa edizione, il programma fuori salone, propone molto appuntamenti targati Vyr e realizzati grazie alla fattiva collaborazione e alla co-organizzazione dei comuni di Viareggio, Pietrasanta e Forte dei Marmi, di tante associazioni di categorie del territorio che puntano ad offrire ai visitatori del VYR l’occasione di scoprire, gustare e godersi le tipicità di questo territorio vivace e carico di tradizioni.

UN MARE D’ARTE A PIETRASANTA – Il primo appuntamento da non perdere sarà Un Mare d’Arte a Pietrasanta che si terrà giovedì 9 maggio (dalle 18 alle 23). La splendida cittadina si trasformerà in un grande teatro sotto le stelle con mostre, musei, gallerie, atelier d’artista e negozi aperti fino a tardi.

Le gallerie d’arte di Pietrasanta esporranno un modellino del cantiere navale abbinato (disponibile a breve una mappa del Gallery Tour).

Ma il centro storico sarà attraversato anche da due spettacoli itineranti: la performance di ANTITESI Teatro Circo e l’anteprima del DAP Festival di danza contemporanea. Grazie alla collaborazione tra il Versilia Yachting Rendez-vous e il Comune di Pietrasanta verrà inoltre valorizzata la grande cultura enogastronomica della cittadina.

In esclusiva per l’evento, i ristoranti del centro storico proporranno un menù ad hoc dedicato al VYR con il tema “Mare d’Arte”. Nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino si terrà la cena ufficiale ad invito.

GOURMET E MUSICA A FORTE DEI MARMI – Il cibo gourmet sarà il grande protagonista della serata di venerdì 10 maggio. Grazie alla collaborazione con il Comune di Forte dei Marmi, alcuni  prestigiosi ristoranti prepareranno un Menù Versilia per il Versilia Yachting Rendez-vous. La serata proseguirà nella piazza Garibaldi con performance musicali, mentre il Fortino, simbolo della cittadina, sarà aperto al pubblico fino alle 23 per visite guidate.

HAPPY HOUR E FUOCHI D’ARTIFICIO – Happy hour presso le strutture degli artigiani e degli esercenti di Via Coppino aderenti all’iniziativa all’interno del circuito per venerdì 10 maggio. DJ SET a cura di RADIOMONTECARLO2 e OSTRAS BEACH CLUB presso il Ristorante VYR dello chef ospite Filippo La Mantia in Darsena Italia. Musicisti jazz e artisti d’opera si esibiranno sulla Floating Lounge in Darsena Italia. Al NAVIGO GARDEN degustazioni e cocktails.  Alle 21, il cielo sopra le Darsene di Viareggio si tingerà di mille colori grazie a un affascinante spettacolo di fuochi d’artificio.

NOTTE BLU A VIAREGGIO – L’evento atteso per sabato 11 maggio si terrà a Viareggio che per l’occasione si vestirà del colore del mare. La Passeggiata sarà il palcoscenico della Notte Blu, organizzata grazie alla collaborazione del Comune di Viareggio e delle associazioni di categoria. Musica, arte, moda e vino saranno gli ingredienti della serata che vedrà protagoniste alcune boutique del lungomare.

Due i temi scelti in abbinamento alle boutique: Megayacht Mood e Sport Mood. I visitatori del VYR potranno fare shopping fino a tarda sera nei prestigiosi negozi della Passeggiata che esporranno modellini di alcuni tra i più prestigiosi cantieri navali e offriranno ai propri clienti un aperitivo di alcune cantine di vino che aderiscono alla lunga serata.

Non solo. Perché lungo la Passeggiata saranno installati tre portali. Ognuno dei quali sarà teatro di spettacoli musicali e performance artistiche.

Sarà inoltre possibile vivere una esperienza unica nel corso della serata con un volo in mongolfiera (gratuito con prenotazione in loco) in piazza Mazzini a partire dalle 21.

MODA, SHOPPING E SPORT – Forte dei Marmi sarà il centro principale anche delle attività di svago e sportive per la giornata conclusiva – domenica 12 maggio – del Versilia Yachting Rendez-vous.

Per chi volesse raggiungere in bicicletta lo storico mercato del Forte e le boutique del Centro commerciale naturale per lo shopping, sarà attivo – per tutti e quattro i giorni del salone – il servizio “Forte Cycling” gratuito e su prenotazione con un gadget di Forte dei Marmi riservato a chi presenterà il ticket del VYR.

Chi invece vorrà dedicarsi allo sport potrà raggiungere il Versilia Golf Resort per prendere parte o assistere alla prima edizione della Versilia Yachting Rendez-vous Golf Cup (dalle 9 alle 12,30)

(Visitato 1.029 volte, 1 visite oggi)
TAG:
versilia yachting rendez vous

ultimo aggiornamento: 26-04-2019


Il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti annuncia altre nuove date nel cartellone dell’estate 2019

Colto da malore, cade e muore: tragedia a Mulina di Stazzema