“Accompagnati da tanti simpatizzanti e da consiglieri comunali, regionali e la senatrice Laura Bottici, con il vice presidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo abbiamo visitato  il museo dell’ecologia e della palude e poi in battello il lago di Massaciuccoli. Siamo giunti fino a Viareggio e potuto, oltre che visitare un luogo meraviglioso, ascoltare le varie problematiche che purtroppo sono correlate al lago”.

Lo rende noto il senatore grillino Gianluca Ferrara:

“In tal senso al mio ritorno ho telefonato il collega della commissione ambiente Ruggiero Quarto nonché docente universitario esperto ambientale e proposto di scrivere un’interrogazione parlamentare al ministro dell’ambiente Costa. Oltre all’interrogazione che ho intenzione di presentare a breve, abbiamo valutato anche la possibilità di proporre alla commissione ambiente un affare assegnato che,  con l’interrogazione, potrebbe far luce su cosa davvero può essere utile per salvaguardare un luogo, che a mio avviso, è uno dei più belli al mondo. Sarà mia premura appena torno a Roma di parlare della situazione direttamente anche con la presidente della Commissione Vilma Moronese oltre che con il sottosegretario Salvatore Micillo.

L’ambiente è una delle nostre cinque stelle e ci teniamo particolarmente perché senza la tutela della nostra casa comune non ci può essere futuro per noi.

Ringrazio per la sensibilità e l’amore verso il proprio territorio i consiglieri regionali Giannarelli e Bianchi, il consigliere comunale di Lucca Bindocci, il candidato sindaco di Massarosa Vasco Merciadri e i tanti attivisti di Viareggio, Lucca, Massarosa e Capannori”.

(Visitato 191 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lago di massaciuccoli movimento 5 stelle

ultimo aggiornamento: 27-04-2019


Denise Fruzzetti (CasaPound): “Massarosa fanalino di coda nel risparmio”

Poletti (PD) chiede la verifica di Arpat per l’antenna al Marco Polo