Approvato il regolamento urbanistico Dopo 21 anni Viareggio si dota di uno strumento di sviluppo sostenibile.

“Ora aspettiamo il via dalla Regione e finalmente chiuderemo anche questo capitolo”, commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro: ” Approvato il bilancio (ottimo), approvato il regolamento urbanistico. Viareggio ha di nuovo una dignità amministrativa e un grande futuro di fronte. E noi continuiamo a lavorare”. “Guardate i banchi delle opposizioni (Lega e 5stelle) – aggiunge -,
Questo è il rispetto della città, il senso delle istituzioni, la serietà di mandato.
Ma noi andiamo avanti”.

Si è conclusa con oggi l’approvazione di tutte le contro-deduzioni alle osservazioni al Regolamento Urbanistico e delle modifiche di ufficio. Tutto il pacco degli atti del RU viene adesso inviato alla Regione Toscana per il controllo di conformazione al Pit. Una volta fatto il controllo previsto dalla Legge, verrà inviato di nuovo al Consiglio comunale per la presa d’atto e approvazione definitiva.

“Ringrazio a nome dell’Amministrazione i tecnici che ci hanno permesso di arrivare a questo punto nei tempi in cui ci siamo arrivati – conclude il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Ringrazio gli uffici dell’Urbanistica che si sono sottoposti a un grande lavoro e il Consiglio comunale che si è speso e impegnato, lavorando a questo atto importantissimo. Manca ancora l’ultimo atto, importante ma poco più che formale”.

(Visitato 414 volte, 1 visite oggi)
TAG:
regolamento urbanistico viareggio

ultimo aggiornamento: 29-04-2019


Viareggio approva il bilancio: il sindaco bacchetta i consiglieri disattenti

Bilancio e regolamento urbanistico approvati, il Sindaco: “Viareggio è ripartita, siamo orgogliosi”