Sogni di diventare scenografo teatrale? ideatore di opere destinate al mondo dell’arte scenografica nell’ambito dello spettacolo? Ecco una concreta opportunità di formazione. Un Corso finanziato dalla Regione Toscana e dal Fondo Sociale Europeo finalizzato al conseguimento della Qualifica Regionale di Scenografo realizzatore, strutturato in più moduli che prevedono anche attività formative per l’applicazione di nuove tecnologie, videoscenografie, ecc.
 
IL CORSO È INTERAMENTE GRATUITO in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani Il master vede capofila la Fondazione Festival Pucciniano, il coordinamento di Opera Network, in partner con Fondazione Carnevale di Viareggio, Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, LABA – Libera Accademia di Belle Arti Firenze, Liceo Artistico Gemelli 2.0 ed offre a quanti aspirano a lavorare nel mondo dello spettacolo per firmare allestimenti di opere, spettacoli teatrali o grandi eventi una reale opportunità di formazione.
 
Il corso di carattere prevalentemente laboratoriale è finalizzato ad acquisire tecniche di allestimento scenico e avrà la durata di 800 ore (530 ore di aula, 240 ore di stage e 30 di orientamento). Le lezioni prenderanno il via lunedì 27 maggio.
 
 
Le iscrizioni sono aperte, è possibile formalizzare la domanda ENTRO il 10/05/2019.
 
Le domande andranno redatte su apposito modulo scaricato dal sito www.puccinifestival.it e spedite allegando CV in formato UE (con formula trattamento per le privacy) aggiornato al 2019 e la copia di un documento di identità in corso di validità a [email protected] o [email protected]
 
Per informazioni Tel. +39 0584 350567 +39 339 8362788 Il corso è gratuito e la frequenza obbligatoria. Da questo link è possibile accedere a tutte le informazioni
 
https://www.puccinifestival.it/inizio-corso-tecniche-allestimento/
Sarà possibile inviare la domanda di iscrizione entro il 10/05/2019
 
Le selezioni si terranno lunedì 20 maggio alle ore 11.00 presso la Fondazione Festival Pucciniano, Via delle Torbiere snc 55049 Torre del Lago Puccini (LU).
(Visitato 431 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corso pucciniano scenografo teatrale

ultimo aggiornamento: 02-05-2019


Una targa in ricordo di Giuseppe Donatelli, ex dipendente di Sea

Il Gesto di Carità per l’ingresso del vescovo Paolo