Per migliorare la sicurezza della Casa della Salute Tabarracci di Viareggio si stanno attuando varie azioni mirate: l’installazione di dispositivi di sicurezza, l’introduzione (già avvenuta al Tabarracci) del sistema di chiamata con campanello e videocitofono, l’attivazione del servizio di vigilanza con sopralluoghi nella struttura in orario di chiusura serale e di apertura mattutina, misura che partirà in tempi brevi.

Questo piano di miglioramento è stato avviato, in accordo con la Direzione Aziendale, a seguito di una serie di incontri della direzione della Zona Distretto con il responsabile del servizio prevenzione e protezione (SPP), finalizzati a valutare i rischi connessi alle sedi ed in particolare proprio alla Casa della Salute Tabarracci.

Sono quindi stati effettuati sopralluoghi per individuare le aree vulnerabili, anche alla luce di recenti delibere regionali e delle indicazioni legate ad  “azioni urgenti per potenziare le misure di sicurezza all’interno delle strutture del Servizio Sanitario Regionale”.

Da questo percorso di verifica e controllo è dunque emersa la necessità di mettere in atto una serie di interventi mirati a fronteggiare il problema della sicurezza delle sedi territoriali, a tutela degli utenti e degli stessi operatori dell’Azienda.

(Visitato 349 volte, 1 visite oggi)

“Okkio alla salute dei nostri bambini”: attivo il sistema di sorveglianza sugli stili di vita, centinaia di alunni coinvolti

Stili di vita sani ed attività fisica per prevenire la cronicità, incontro con i cittadini a Camaiore per l’AFA Day