Dal mare al centro storico e viceversa. Pietrasanta è terra di eventi. Il Country e Garden Show alla Versiliana, l’antiquariato, i musei civici e le mostre d’arte nel centro storico. Weekend ricco, come ogni settimana dell’anno, di appuntamenti a Pietrasanta organizzati e patrocinati dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Arredamento, arte, shabby, mostre, pittura e molto altro.

Alla Versiliana, a Marina di Pietrasanta, tra la Villa ed il Parco c’è la mostra mercato del vivere in campagna arrivata alla 19esima edizione (aperta sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00. Ingresso Libero). In esposizione oggettistica, arredamento, shabby, abbigliamento, complementi d’arredo, vintage, piante e fiori, arredo esterno, vasi di terracotta, articoli per bimbi e prodotti enogastronomici. In programma sia sabato 4 che domenica 5 maggio, dalle ore 17.00 in poi, anche spettacoli ed attività per i bambini.

A fianco dell’appuntamento mensile con l’antiquariato resteranno aperte le mostre di Raffaele De Rosa nella Chiesa e nel Chiostro e Silvia Loew nella Sala delle Grasce. Da ammirare anche il plastico in bronzo della Livorno Risorgimentale nel giardino del Chiostro realizzando dalla Fonderia Artistica Versiliese. Aperti anche i musei civici (Museo dei Bozzetti, Museo Barsanti, “Storie di Gesso” a Palazzo Panichi, Museo Archeologico a Palazzo Moroni e Casa Carducci a Valdicastello).

Domenica 5 maggio nel segno del mercato dell’antiquariato, modernariato, vintage, gioiellerie, porcellane e arte per tutto il giorno nel centro storico di Pietrasanta.

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)
TAG:
COUNTRY E GARDEN SHOW eventi mostre pietrasanta versiliana

ultimo aggiornamento: 03-05-2019


“Oltre i muri della differenza”, Forum Giovani a Sant’Anna di Stazzema

Cultura: più spazio per mostre ed artisti, aprono due nuove sale espositive comunali