Prosegue incessante l’attività di controllo mirata ed accurata disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Pistoia specie nelle zone maggiormente attanagliate dalla problematica ed infatti anche nella serata di ieri 2 maggio e nella decorsa notte sono stati ottenuti risultati decisamente significativi non solo in termini di persone arrestate ma anche e soprattutto di quantitativi e tipologie di droga sequestrate.

Scendendo nello specifico ieri sera il NORM della Compagnia di Pistoia ha proceduto in Pistoia, Via Galvani, al controllo di un ragazza che a piedi si aggirava in zona con atteggiamento sospetto ed, inoltre, all’atto dell’identificazione manifestava una certa agitazione.

E’ stata eseguita perquisizione personale all’esito della quale, all’interno della borsa, è stata trovata in possesso di ben 210 (duecentodieci) grammi di cocaina racchiusa in un unico involucro la quale è stata sottoposta a sequestro unitamente a 310 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. La cocaina verrà sottoposta ad analisi per verificarne la percentuale di principio attivo al fine di verificare se era già stata tagliata e quindi pronta per lo spaccio o se ancora allo stato puro e quindi in condizione di aumentare notevolmente il suo peso per ottenere un profitto illecito decisamente più elevato.

La persona fermata, una cittadina italiana 19enne di Pistoia ed incensurata, è stata dichiarata in stato di arresto ed al termine delle formalità di rito è stata condotta presso il carcere di Firenze Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

 

Nella nottata, invece, il NORM della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme ha arrestato K.M. 28enne cittadino russo, residente a Montecatini e con precedenti di polizia. Il predetto è stato controllato a Ponte Buggianese in via Gremignaio mentre era fermo a bordo di autovettura in atteggiamento tale da ritenere che potesse attendere clienti. La perquisizione personale ha fugato ogni dubbio poiché è stato trovato in possesso di 100 (cento) grammi di hashish e di uno spinello già confezionato. La droga è stata sequestrata ed il predetto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa di giudizio. Nel corso della medesima nottata sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura di Pistoia quali assuntori di stupefacenti un 37enne italiano che deteneva circa un grammo di cocaina ed un 27enne albanese che stava fumando uno spinello contenente hashish.

(Visitato 598 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti carabinieri droga montecatini terme pistoia

ultimo aggiornamento: 03-05-2019


Due arresti per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia

Sospesa l’attività di un pronto moda cinese