Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia Oltrarno hanno arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di hashish un 30enne del Gambia, pregiudicato, ospite di un centro di accoglienza per richiedenti asilo di Scandicci, sorpreso a cedere due dosi di hashish ad un ragazzo italiano di 23 anni, in cambio di 10 €.
La cessione dello stupefacente è stata notata dai Carabinieri in borghese appostati sulla pensilina della fermata della tramvia di piazza Paolo Uccello, dove intorno all’ora di cena spacciatore e acquirente avevano concordato di incontrarsi. Dopo la cessione, gli operanti hanno subito fermato l’acquirente, mentre il gambiano, riuscito a salire sulla tramvia, si è allontanato in direzione Scandicci. Inseguito con l’autovettura di servizio, lo spacciatore veniva raggiunto all’altezza della fermata della coop di Ponte a Greve. Qui, appena intercettato e nonostante un accenno di reazione fisica, veniva bloccato e perquisito dai militari. Addosso gli sono state trovate altre confezioni di hashish pronte per essere spacciate, oltre a 3.000 € in banconote di piccolo taglio. Droga e soldi, ritenuti probabile provento dello spaccio, venivano sequestrati.
Scattate le manette per detenzione e spaccio di hashish, l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto nella mattinata di domani.
L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri firenze GAMBIA hashish richiedente asilo

ultimo aggiornamento: 05-05-2019


Arrestato un 22enne italiano per furto all’interno di una discoteca

Neve di primavera: fiocchi fuori stagione all’Abetone